Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

TINA LOIOTILA COORDINATRICE ‘IO SUD’ DEL SUD-BARESE

tina_poli

“Un Sud più forte per un’Italia più unita”, il titolo ufficiale della tavola rotonda che si è tenuta il 14 febbraio allo Sheraton di Bari in occasione dei due anni di vita del movimento IO SUD, del quale la senatrice Adriana Poli Bortone è presidente.

In realtà il vero titolo potrebbe essere “verso il Partito del Sud” come la stessa Poli Bortone ha  affermato. E così ha continuato: “Se ci sono altre realtà del Mezzogiorno, con le quali si può fare sintesi, lo facciamo con piacere, perchè pensiamo che  così, come la Lega al Nord è diventato un progetto importante, riuscendo a conseguire obiettivi importanti e territoriali, allo stesso modo nel Mezzogiorno, in un momento in cui l’Italia sta diventando federale, è evidente che i movimenti territoriali avranno più spazio”.

La Poli Bortone lanciata dunque verso la guida di un unico soggetto politico meridionalista.

Alla serata ha preso parte, tra gli altri, l’on. Giorgio Stracquadanio – Commissione Affari Costituzionali.

Il segretario provinciale di IO SUD di Bari, l’avvocato Andrea Silvestri, ha annunciato la squadra che condividerà direttamente e sul territorio il progetto politico. Ne farà parte la turese Tina Loiotila, con il compito di coordinatrice del movimento del sud-barese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *