SUICIDIO VARESE, PUGLIESE GIORNATA DA DIMENTICARE
Varese – Frosinone 3-3 (2-0)
Il calcio è bello perché è imprevedibile. Ci sono giornate in cui ti riesce tutto, mentre altre in cui devi digerire una delusione. Ne sa qualcosa il Varese che nel posticipo della 27esima giornata si fa rimontare dal 3-1 al 3-3 nei minuti finali della gara. Gepi Pugliese gioca una buona partita, ma, purtroppo, ha sulla coscienza due dei tre gol degli ospiti. In realtà la colpa è da attribuire a tutto il reparto difensivo, anche se il neo entrato Cesaretti (Frosinone) nel secondo tempo ha creato diversi problemi sulla fascia sinistra del Varese. La Gazzetta dello Sport punisce Gepi con un 5 in pagella, attribuendo proprio a lui la responsabilità dei due gol. Peccato per qui due episodi, perché il terzino turese ha giocato una buona gara ed ha rischiato di segnare anche un gol. Siamo sicuri in un pronto riscatto nella prossima gara a Novara.
Il risultato finale non è tutto sommato clamoroso, visto che i primi due gol del Varese nel primo tempo sono stati due regali della difesa frusinate, con Neto Pereira (Varese) implacabile sotto porta. Nella ripresa il Frosinone accorcia con Cesaretti (Frosinone), ma subisce ancora il 3-1 firmato da Correa (Varese). Forse appagati dal risultato, il Varese rallenta il gioco e permette negli ultimi dieci minuti di gioco la rimonta del Frosinone, firmato prima da Stellone, poi ancora da Cesaretti.
La situazione di classifica vede il Varese ancora in quarta posizione con 44 punti, dietro Atalanta, Novara e Siena. La Reggina, in quinta posizione, insegue a cinque punti dai biancorossi.
Prossima giornata – 28° Giornata
Novara – Varese (sabato 26 febbraio ore 15)
