Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

La voce del paese

TUNDO INSODDISFATTO, VERSO L’OTTAVO RIMPASTO?

Vignetta_satira2

Sta per scoppiare, nella settimana della probabile doppia seduta del  Consiglio comunale che ha da discutere, approvare e prendere tante decisioni, il caso Paolo Tundo. Pare che il neo vice-sindaco non sia assolutamente soddisfatto di come viene trattato dai ‘capoccioni’ della maggioranza (Boccardi, Gigantelli, D’Autilia, D’Addabbo).

Paolo si lamenta di come non venga messo al corrente di nulla. Come se non esistesse. Con le decisioni prese sulla sua testa. Un trattamento che Tundo, forse  distratto finora dalla fascia tricolore  da vice-sindaco, non aveva notato subito.

E adesso Paolo Tundo ha deciso di accettare l’invito della De Florio e di Luisi che formano un gruppo ‘virtuale’ di due consiglieri-ex assessori alla Polizia municipale, che-stanno-e-non-stanno nella maggioranza, che vogliono sfiduciare il sindaco ma votano la fiducia, che fanno in consiglio dichiarazioni di fuoco contro questa amministrazione ma votano a favore della Giunta.

Insomma, ci sembra alquanto strano che un politico come Tundo faccia parte di un gruppo dalle idee molto chiare che però, al tempo stesso, non abbia deciso cosa voglia fare da grande.

Ed è per questo che il sindaco non fa altro che corteggiare la De Florio e Luisi per occupare l’ultimo posto vacante da assessore, non volendosi rivolgere all’Ago della bilancia Natalino Ventrella e prima di essere costretto a richiamare l’ esterno per tutte le stagioni, Antonio Tateo.

Ultim’ora. Natalino Ventrella ci fa sapere che è fuori regione da lunedì 21 febbraio a mercoledì 23 e quindi non potrà essere alle sedute del Consiglio comunale. Ci chiediamo: l’assenza dell’Ago della bilancia, come viene chiamato Ventrella, cosa  comporterà? Lo scopriremo presto…

don_giovanni-sindaco.Botrugno08


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *