IL PESCARA SI CONFERMA “BESTIA NERA” DI PUGLIESE
(foto di repertorio)
Pescara – Varese 1-0 (0-0)
Una settimana fa’ la gioia del gol di Gepi Pugliese contro l’Albinoleffe. Sabato scorso il terzino del Varese è tornato a Pescara dove l’anno scorso, quando indossava la maglia del Verona, dovette assistere alla sconfitta della sua squadra dalla tribuna nel ritorno dei play-off, perché era squalificato. Nella partita d’andata dei play-off, infatti, Gepi fu espulso per un fallo di mano involontario, ma decisivo, sulla linea di porta. Quell’episodio sfortunato cambiò le sorti della partita che il Verona stava dominando.
Dopo il risultato di sabato sembra quasi che il Pescara sia la bestia nera di Gepi, visto che anche stavolta la partita era nelle mani del Varese, ma un episodio l’ha svoltato a favore dei padroni di casa. Ad inizio ripresa l’arbitro concede un rigore molto generoso al Pescara, che passa in vantaggio con il bomber Sansovini. Ci sarebbe un rigore anche per il Varese su atterramento di Ebagua, ma il direttore di gara lascia proseguire. Non è il Varese delle migliori occasioni, ma i biancorossi riescono sempre a creare qualcosa di pericoloso. Gepi ha giocato bene la sua gara, senza commettere errori in difesa. Si è proposto bene anche nella fase offensiva, dove, però, in un paio di circostanze non è stato servito a dovere dai compagni di squadra.
Purtroppo la partita finisce con il punteggio di 1-0 per il Pescara e lascia il rammarico al Varese che avrebbe potuto avvicinarsi nelle zone alte della classifica. Atalanta e Siena sembrano irraggiungibili, mentre il Novara gioca questa sera contro il Torino.
Prossimo turno – 27° Giornata
Varese – Frosinone (lunedì 21 febbraio ore 20.45)