Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

PRECISAZIONI RELATIVE ALLA GARA DEL 29 GENNAIO

thuriae_stemma

L’ASd Thuriae, in merito ad alcune cronache apparse su organi di stampa a diffusione locale, relative alla gara casalinga contro l’Audace Monopoli svoltasi sabato 29 gennaio, tiene a precisare quanto segue.

 

  • Il rispetto dei valori fondamentali dell’etica sportiva costituiscono il fondamento dell’attività della nostra società. A questi valori sono informati quotidianamente i comportamenti e l’agire concreto dei dirigenti e dei tecnici, in special modo nel loro quotidiano rapportarsi con i ragazzi del settore giovanile. Sicchè ci risulta quanto meno ingiusto (se non peggio insultante) subire “lezioni” al riguardo.
  • Durante la gara contro l’Audace Monopoli si sono verificati obiettivamente comportamenti scorretti da parte di alcuni nostri atleti; il fatto che tali comportamenti siano stati posti in essere come reazione a precedenti provocazioni, divenute nostro malgrado una pessima consuetudine durante le gare in trasferta, non costituisce da parte nostra nessuna attenuante. Sebbene sia la prima volta che ciò accade in casa ASd Thuriae, la società si riserva di adoperare nei confronti degli atleti coinvolti i provvedimenti disciplinari che riterrà più opportuni.
  • Infine ci preme rammentare che i nostri tecnici e dirigenti presenti sul rettangolo di gioco, si sono adoperati per sedare ogni attrito venutosi a creare fra i protagonisti della tenzone sportiva. Infatti, al termine della gara, durante il “terzo tempo”, le due compagini si sono salutate cordialmente.
  •  

    Ufficio stampa Asd Thuriae

     

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *