NATALINO NON DEMORDE: “A ME LA FESTA PATRONALE!”
Malgrado sia sabato e l’ora tarda, ci contatta il consigliere comunale Natalino Ventrella. Ha necessità di parlare con un cronista di Turiweb. Sembra teso, stanco, viene subito al dunque infervorandosi:
“Tra lunedì e martedì – ci dice – contatterò don Giovanni Amodio e gli dirò di aspettare a formalizzare la delega a Di Venere e a rivedere tutto ciò che riguarda la carica alla presidenza del comitato per la Festa patronale.” Il tempo di accendere il registratore e il consigliere Ventrella:
“Nei primi giorni della prossima settimana contatterò il sindaco Gigantelli e il consigliere regionale Boccardi. La proposta che farò loro sarà questa: io chiederò di essere nominato presidente del nuovo Comitato della Festa, del quale abbiamo già individuato 10 componenti, compreso Andrea Saffi al quale chiederò la sua importante collaborazione. Giammaria Di Venere, se vuole entrare lo potrà fare ma deve essere solo in funzione del lancio del pallone aerostatico. Il Comitato sarà aperto a tutti e per tutto l’anno. Dirò a don Giovanni di mediare fra le diverse posizioni e di fare una riflessione per il bene di tutti e per il bene di Turi. Se no…
Don Giovanni deve capire che per 17 anni è stato Di Venere il presidente, poi lui stesso ha dichiarato di voler smettere. Quindi è giunto il momento di cambiare. Se avremo segnali positivi, presto daremo vita al nuovo Comitato.
Farò a don Giovanni l’invito a soprassedere, per il bene di tutti, all’incarico a Di Venere Giammaria. E questo perché la maggior parte dei cittadini non vuole più Marinuccio come presidente della Festa patronale.
Sia comunque chiaro che siamo disposti a fare un passo indietro se don Giovanni vorrà Di Venere presidente, assumendosi però le sue responsabilità.”
Il signor Ventrella termina così la sua dichiarazione, non prima di aver garantito la totale trasparenza di questa operazione: “Verranno pubblicate tutte le cifre, dal primo all’ultimo centesimo…”