FABIO CAPELLO VINCE IL PREMIO ORONZO PUGLIESE
Fabio Capello ha vinto la terza edizione del Premio Oronzo Pugliese.
Il commissario tecnico della nazionale inglese succede così a Carlo Ancelotti e Cesare Prandelli, vincitori delle prime due edizioni.
Il premio verrà consegnato direttamente a Capello il 4 aprile prossimo. Quest’anno cade peraltro il centenario della nascita del mago di Turi, che nel 67’, quando allenava la Roma, convinse il suo presidente Evangelisti ad acquistare una giovane mezzala dalla mascella forte: Fabio Capello. Nelle prossime settimane verrà organizzato l’evento che accoglierà nella città della “ciliegia Ferrovia” uno degli allenatori più vincenti come don Fabio che può vantare nel suo palmares da allenatore ben cinque scudetti in Italia, due scudetti in Spagna, quattro Supercoppe italiane, una Champions League ed una Supercoppa europea.
Il Premio fu istituito nel 2008 dal Comune di Turi. Una Commissione preposta assegna tale premio ad un giovane atleta o ad una associazione o società sportiva che ha ottenuto risultati di rilievo nazionale e che sia in possesso di quelle caratteristiche e di quei valori che hanno segnato la carriera sportiva di Oronzo Pugliese.
In attesa di conoscere la motivazione della Commissione per la scelta del nome, sale già l’attesa di vedere Capello a Turi.