DELUSIONE PER L’EDILIZIA COPPI THURIAE
Velo Club Adelfia – Edilizia Coppi Thuriae 7-6 (1-4)
Sconfitta difficile da digerire dell’Edilizia Coppi in una partita prima dominata poi decisa dalla brutta direzione dell’arbitro, che nel secondo tempo ha fischiato a senso unico. Nel nuovo centro sportivo Footbalite di Adelfia, i padroni di casa del Velo Club soffrono fin dalle prime battute la superiorità tecnica della Thuriae. Mister Lavarra schiera Romita in porta, Amoruso in difesa, capitan Cosola e Cantatore esterni, Ciavarella pivot. Al 10’ vantaggio turese di Cantatore, ma sette minuti più tardi arriva il pareggio dell’Adelfia. Nel finale del primo tempo la Thuriae si scatena segnando ben tre gol con il solito Cosola e due volte con il neo arrivato Santoro che si presenta alla grande.
Nella ripresa la partita si fa più maschia con tanti interventi al limite del regolamento e, soprattutto, con qualche fallo non sanzionato in modo corretto. I padroni di casa in 17 minuti rimettono la partita in parità, 4-4. Dopo appena un minuto, però, Cosola riporta i suoi in vantaggio. Al 26’ ed al 27’ l’Adelfia mette a segno un uno-due micidiale portandosi sul 6-5. Allo scadere del tempo regolamentare ancora un gol di Santoro riporta la gara in parità. Nel tempo di recupero arriva purtroppo il gol beffa dei padroni di casa che si aggiudicano i tre punti.
In classifica il Velo Club conquista il terzo posto scavalcando la Thuriae. Il Noicattaro raggiunge in testa alla classifica del girone il Capurso, che ha perso clamorosamente in casa contro l’Altamura.
14° GIORNATA
Audace Monopoli – Sport 2000 Putignano 5-2
Fortitudo Nicolaus Putignano – Futsal King Putignano 8-2
Futsal Capurso – Team Apulia Altamura 2-3
Sporting Club Grotte – Adelfia in Movimento 5-3
Trezeta Modugno – Atletico Noicattaro 1-3
Velo Club Adelfia – Edilizia Coppi Thuriae 7-6
Virtus Rutigliano – Futsal Bari 3-1