Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

PRESTAZIONE SUPER DI PUGLIESE

Atalanta_-_Varese_1

Atalanta – Varese 0-0

La gara tra Atalanta e Varese di sabato scorso è finita con l’identico risultato della gara d’andata, cioè 0-0. Nonostante alcune assenze importanti, la squadra di Pugliese riesce, dunque, a portare a casa un punto prezioso sul difficile campo dei bergamaschi.

Gepi ha disputato una delle migliori partite meritando un bel 6,5 su La Gazzetta dello Sport con la seguente motivazione – Fatica ma tiene Ferreira Pinto -. Analisi giusta perché il terzino turese riesce a contenere le avanzate dell’ala neroazzurro con grande determinazione. Non era facile per la difesa varesina non prendere gol contro la corrazzata Atalanta, soprattutto, per l’assenza dell’ultimo minuto del forte centrale difensivo Pesoli (Varese). Motivo in più per elogiare la grande prova di Gepi e di tutto il reparto difensivo.

La partita è dominata dai padroni di casa che fin dalle prime battute hanno messo in difficoltà i biancorossi. Tiribocchi (Atalanta) ha un paio di palle gol, ma il portiere Zappino (Varese) è bravo a sventare le minacce. Il Varese tenta qualcosa nella ripresa ed ha due palle gol con Neto Pereira e Frara. Il risultato, però, non si sblocca. Nel finale ancora l’Atalanta ci prova prima con Doni e poi con Fereira Pinto, ma i tentativi sono imprecisi.

In classifica il Varese mantiene la quarta posizione con 39 punti. In prima posizione troviamo ancora Atalanta e Siena, mentre in terza posizione il Novara di Ventola, che gioca il posticipo di lunedì sera. La prossima partita vede il Varese impegnato nell’anticipo della 24° giornata sull’insidioso campo dell’Empoli, squadra che ha deluso finora.

Prossima giornata – 24° Giornata

Empoli – Varese (venerdì 28 gennaio ore 20.45)

Varese_classifica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *