Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

SCUOLA E UNIVERSITÀ: ATTIVO IL SERVIZIO DI CONSULENZA

flc_bari

La FLC-CGIL (Federazione Lavoratori della Conoscenza) comunica alla cittadinanza turese che in questi giorni è stato attivato il servizio di consulenza per i lavoratori della scuola e dell’università presso la Camera del Lavoro di Turi.

Sarà possibile usufruire di assistenza nella sede in via Santa Maria Assunta, nei pressi dell’ufficio postale, ogni giovedi dalle 18 alle 20. Il referente territoriale è il sig. Losacco Filippo, al quale da subito possono essere inoltrati i propri dati per fissare un appuntamento o per richiedere direttamente informazioni mediante l’indirizzo di posta elettronica f.losacco@libero.it o mediante richiesta durante gli altri giorni della settimana fatta pervenire anche telefonicamente in Camera del Lavoro.

L’integrazione dei servizi già offerti dalla Camera del Lavoro coordinata dal sig. Notarnicola Vito è rappresentativa della volontà della CGIL di agire a livello locale in maniera proficua e produttiva per i lavoratori, senza costringerli a spostarsi nei comuni limitrofi per ottenere assistenza.

I diritti si difendono attraverso la conoscenza, mediante uno scambio vivo e continuo di informazioni. La presenza in loco di un referente per il comparto scuola e università costituisce, comunque la si pensi, un indicatore della crescita di un’intera comunità.

Si approfitta della comunicazione presente per avvisare tutti gli interessati, come già discusso nell’assemblea tenutasi a Bari lo scorso 12 Gennaio che la scadenza per impugnare la legge Sacconi dello scorso 24 Novembre 2010 è fissata per il giorno 23 Gennaio, termine entro il quale il ministero deve RICEVERE una lettera per raccomandata con ricevuta di ritorno da tutti coloro che hanno avuto nel passato più contratti con il Ministero della Istruzione, Università e Ricerca a tempo determinato e  continuativi.

E’ il passo necessario per sospendere la prescrizione, potendosi poi avvalere di 270 giorni per l’eventuale azione giudiziaria per la richiesta della stabilizzazione.

Il modello della domanda è scaricabile dal sito www.flcbari.it oppure si può richiedere al delegato territoriale di Turi il quale potrà garantire tutte le altre informazioni sulla questione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *