Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

L’ACQUA AMATA TURI NON SI FERMA PIU’

pallav_femm_logo

Acqua Amata Turi – Trading Lavello 3-0 (25-18, 25-22, 25-19)

Continua il buon momento dell’Acqua Amata Turi che vince la seconda gara consecutiva, rilanciando le proprie ambizioni. La squadra del presidente Tardi rifila un 3-0 ai diretti avversari per la salvezza, giocando un’ottima partita. Mister Moramarco conferma la stessa formazione di Oria e schiera Raguso in regia, Meccariello opposto, Monitillo e Topputi in banda, Renna e Laera centrali, Fonsdituri libero.

Nel primo set parte bene l’Acqua Amata, ma non riesce a staccare nel punteggio il Lavello. Sul 9-8 per le ospiti sale in cattedra Monitillo che mette giù punti importanti. Le ragazze allenate da Moramarco concedono molto poco alle avversarie e prendono il largo. Sul punteggio di 24-18 ancora Palma Monitillo castiga il Lavello e manda il Turi sull’1-0.

Il secondo set è più equilibrato, anche perché l’Acqua Amata sembra rifiatare un po’. Il Lavello ci prova, ma non riesce ad affondare il colpo. Oltre a Monitillo, si scatena anche Stefania Topputi, decisiva come sempre. Al secondo time-out tecnico l’Acqua Amata è avanti 18-16. La squadra ospite non riesce a recuperare il gap e deve concedere il secondo set per 25-22.

Nel terzo set ti aspetti una reazione del Lavello, che, però, non c’è. Raguso e compagne giocano molto bene e lasciano davvero poche speranze alla squadra potentina. L’attacco turese non perdona e lancia l’Acqua Amata alla conquista di tre punti importantissimi. Il set si chiude con il punteggio di 25-19 per il Turi.

Con questa vittoria l’Acqua Amata è ad un punto dalla salvezza, visto che il Trepuzzi si èdovuto arrendere in casa contro il Gricignano. Il campionato riprende tra due settimane e l’Acqua Amata gioca l’ultima giornata d’andata in casa della Tecnoarredo Potenza.

12° GIORNATA

Accademia Volley Benevento – NewVolley Gricignano  3-0

Acqua Amata Turi – Sg Trading Lavello Volley 3-0

Volalto Caserta – Orakom Battipaglia 3-0

Nemesi Stabia – Avb Kermes Spezzano 3-1

Giocoleria Asci Potenza – Icost Oria 3-0

Pallavolo Trepuzzi – Guerriero Volley Arzano 0-3

Nuova Skilo S.Pietro – Tecnoarredo Livi Potenza 3-0

AAT_17_gen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *