LA VILLA MENELAO TURI PASSEGGIA A FOGGIA
Pol. E. Masi Foggia – Villa Menelao Turi 0-3 (14-25, 19-25, 15-25)
Facile vittoria della Villa Menelao Turi nella trasferta di Foggia. Nella penultima giornata d’andata la squadra allenata da Coppi gioca una partita senza sbavature, controllando al meglio la gara. Il tecnico turese conferma la solita formazione con una novità. Rizzi, out per influenza, lascia il posto di centrale ad Addante. Completano la formazione Linzalone al palleggio, Bosco opposto, Giannini e Manicone in banda, Campanella al centro, Giunta libero.
Il Foggia è una squadra molto giovane che ha l’obiettivo di centrare la salvezza. C’era il pericolo che la squadra turese si adeguasse un po’ al ritmo di gioco imposto dagli avversari, ma ciò non è successo. Praticamente il Foggia non riesce mai ad impensierire seriamente Bosco e soci ed i tre set scivolano via agevolmente con il punteggio di 14-25, 19-25 e 15-25.
La situazione in classifica è davvero incredibile, visto che la capolista ha perso clamorosamente in casa contro il Modugno. Il Palo, nonostante la sconfitta, rimane in prima posizione, ma si trova dietro tre squadre ad un solo punto. Il campionato riprende tra due settimane, ma la Villa Menelao osserva il suo turno di riposo, proprio nell’ultima d’andata. Sabato prossimo ci sarà la sfida di Coppa Puglia a Modugno tra la formazione di casa e la Villa Menelao Turi.
12° GIORNATA
Libertas S.Spirito – Volley Club Manfredonia 1-3
Pol. E. Masi Foggia – Villa Menelao Turi 0-3
Oro Banx Palo – Asd Modugno Volley 1-3
Tree Gravina – Asd Manzoni Sport Andria 3-2
Materdomini Srl – SideOut Castellana 0-3
Gs Atletico Sammichele – Onetiralà Canosa-Trani 3-1
Riposa: Atletico Pallavolo Noicattaro