L’ACQUA AMATA RISORGE AD ORIA
Icost Oria – Acqua Amata Turi 1-3 (25-20, 16-25, 12-25, 20-25)
Ottima prova dell’Acqua Amata Turi sul campo dell’Icost Oria nell’undicesima giornata di B2. La squadra di mister Moramarco porta a casa 3 punti fondamentali per la lotta salvezza, che rilancia l’entusiasmo in casa Acqua Amata.
Novità nella formazione con Fonsdituri e Laera in campo, mentre completano la formazione le solite Raguso, Meccariello, Monitillo, Topputi e Renna.
La partita è subito equilibrata. Entrambe le squadre hanno bisogno di punti per sbloccare la classifica. Purtroppo qualche errore in più in difesa del Turi permette ai padroni di casa di trovare l’allungo decisivo e di conquistare il primo set per 25-20.
Moramarco cerca di scuotere le sue ragazze e ci riesce. La difesa diventa un punto di forza e l’attacco guidato da Monitillo e Topputi diventa letale. Secondo e terzo set non hanno storia, perché sono dominati dall’Acqua Amata.
Nel quarto set si rifà sotto l’Oria che cerca di conquistare i suoi primi punti casalinghi, ma non ci riesce. Il quarto set finisce 20-25 per il Turi che si aggiudica il match.
In classifica l’Acqua Amata scavalca il Battipaglia in undicesima posizione e si trova a meno due dalla salvezza.
Prossima gara Acqua Amata – Trading Lavello.
11° GIORNATA
Avb Kermes Spezzano – Giocoleria Asci Potenza 3-1
NewVolley Gricignano – Nemesi Stabia 0-3
Icost Oria – Acqua Amata Turi 1-3
Accademia Volley Benevento – Volalto Caserta 0-3
Tecnoarredo Livi Potenza – Pallavolo Trepuzzi 3-1
Guerriero Volley Arzano – Nuova Skilo S.Pietro 3-1
Sg Trading Lavello Volley – Orakom Battipaglia 2-3