Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

IL VARESE DI PUGLIESE PERDE A PIACENZA

varese_modena

(foto di repertorio)

Piacenza – Varese 2-1 (1-1)

Gepi

Ricomincia con una sconfitta il cammino del Varese di Gepi Pugliese nel campionato di serie B. La squadra rivelazione viene sconfitta 2-1 dal Piacenza, che ha il merito di crederci fino alla fine. La prestazione del terzino turese, che ha giocato tutta la partita, è grosso modo in linea con quella della squadra, cioè leggermente al di sotto della sufficienza. Ha una piccola percentuale di colpe sul primo gol del Piacenza, quando Cacia (Piacenza) si inserisce liberissimo tra Gepi ed un suo compagno di reparto per spingere la palla in rete per l’1-0. Purtroppo mister Sannino (Varese) lo vuole più difensore che fluidificante, e forse in una partita come questa, bisognava osare qualcosa in più.

Il Varese, senza tre titolari, perde dunque la partita, anche se nel primo tempo Buzzegoli (Varese) aveva rimesso in parità la partita dopo il gol iniziale di Cacia (Piacenza) al 24’. Nel secondo tempo la partita per il Varese si è messa in salita per l’espulsione proprio di Buzzegoli, che si lascia ammonire banalmente per la seconda volta, lasciando i suoi in inferiorità nell’ultimo quarto d’ora. Proprio nel finale arriva il gol di Anaclerio (Piacenza) che chiude ogni speranza alla squadra varesina.

In classifica i biancorossi rimangono in quarta posizione, ma il Livorno si fa sotto e si trova ad una sola lunghezza. Sabato prossimo c’è il big match tra Varese e Torino per la prima di ritorno. All’andata la squadra di Gepi esordì con una vittoria fantastica all’Olimpico di Torino, facendo subito intendere di essere una protagonista del campionato.

Prossima giornata – 22° Giornata

Varese – Torino (sabato 15 gennaio, ore 15)

piacenza_varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *