FINE DEL CORSO D’INGLESE-LIVELLO A1

Si è concluso il 5 gennaio, dopo tanti sacrifici e tanto impegno, il “Corso d’Inglese-Livello A1, per commercianti, operatori del settore turistico e non solo…”, organizzato dall’Associazione “TURIsti in tour” che ha colto un progetto iniziato dalla società “Verdeacquaturismo”, nei comuni di Polignano e Conversano, collaboratori nell’organizzazione, con il Patrocinio del Comune di Turi (Assessorato alla Cultura e al Turismo).
Il Presidente Monica Notarnicola ha coordinato i lavori per Turi e si dice molto entusiasta dell’attiva partecipazione dei dieci iscritti di varia età anagrafica.
“É stata un’esperienza di crescita per tutti, sia per coloro che un po’ d’inglese già lo sapevano che hanno avuto la pazienza di ripetere le basi, sia per chi ha dovuto iniziare tutto da zero.
Ci siamo divertiti e ci siamo immersi attraverso i dialoghi in diverse situazioni: al negozio, al bar, al ristorante, alla stazione, all’aeroporto…
Abbiamo imparato a dare indicazioni turistiche e speriamo di poter presto mettere in pratica ciò che abbiamo studiato. Ringrazio la dott.ssa Maria Pia Iurlaro, docente del corso e tutti coloro che hanno creduto in noi rendendone possibile la realizzazione”.
Il corso ha avuto la durata di 40 ore suddivise in tre moduli: un primo modulo relativo alla Grammatica di Livello A1; un secondo con dialoghi e verifica dell’apprendimento con test a risposta multipla ed un terzo con nozioni storico-artistiche sui monumenti e sulle chiese di Turi.
L’ultimo giorno è stato festeggiato, dopo la consegna degli attestati, con un divertente aperitivo al bar.