Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

VILLA MENELAO TURI, INIZIA L’AVVENTURA IN COPPA PUGLIA!

cp

Contro il Sideout al “Palazzetto dello Sport” di Turi, giovedì 6 gennaio ore 18.00, per la gara unica degli ottavi di finale.

Il 2011 per i lupi biancoazzurri inizia nel giorno dell’Epifania con la gara ad eliminazione diretta di Coppa Puglia, un torneo che quest’anno ha cambiato forma. In seguito alla classifica dell’ultimo turno del 2010 per ciascun girone si scontreranno in un’unica gara e sul campo della miglior classificata le prime otto dando vita ai quarti di finale del girone A e del girone B secondo lo schema (1ª-8ª e 4ª-5ª; 2ª-7ª e 3ª-6ª). Successivamente, nel turno di riposo a cavallo tra l’ultima d’andata e la prima di ritorno, si svolgeranno le semifinali sempre con il criterio della gara unica e del miglior piazzamento. Le vincitrici, due per ciascun girone, si contenderanno il Trofeo nella Final Four nella settimana pasquale.

Il pass per i quarti la squadra di mister Coppi dovrà guadagnarselo contro la formazione castellanese dell’ex Giuseppe Mangini già affrontata nel nostro impianto di gioco lo scorso 27 novembre nella settima giornata d’andata del girone A. In quell’occasione la Villa Menelao con una bella prova si aggiudicò meritatamente e nettamente col massimo distacco per set l’intera posta in palio.

In queste festività gli atleti turesi per non perdere il ritmo gara e la giusta condizione hanno partecipato e vinto a Pulsano (Ta) la “Coppa di Natale 2010”, manifestazione organizzata dalla società locale dell’Amatori Volley alla quale hanno preso parte oltre a quest’ultimi anche due formazioni di B2 come il Martina Franca dell’ex mister Narracci e la Materdomini srl.

Alla fine del match di giovedì saremo già nell’immediata vigilia del campionato: a distanza di sole 48 ore capitan Giannini e soci sono attesi dal big match casalingo contro il Modugno.

Adesso è tempo di ricominciare a fare sul serio abbandonando bollicine e feste, d’altronde l’Epifania ogni festa porta via.

Curiosità: nell’ultima partecipazione al massimo trofeo regionale di Volley, stagione 2003-2004,  la compagine turese del presidente Marotta conquistò la coppa.

Appuntamento al “Palasport” di via Cisterna; direzione di gara affidata ai sigg. Giuseppe Achille e Donato Colucci.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *