Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

La voce del paese

“PREMIO TAURO 2010” VA A NATALINO PER 5 DEMERITI

Vignetta_satira2

Passata sotto silenzio la serata della prima edizione dell’assegnazione del “Premio Tauro 2010” che è la risposta al ben più famoso “Premio Turi”. Ricordiamo che il ‘Premio Tauro’ è assegnato al ‘Taurese’ che, in un anno, si è messo in luce per almeno 5 grossi demeriti. Ecco i cinque de-meriti che sono risultati determinanti per assegnare la palma della vittoria al vincitore Natalino Ventrella.

PRIMO DEMERITO: Aver osato mettere sotto accusa, per la questione annosa dei BOC, sua maestà l’ex-sindaco Nico(la) De Grisant(em)is che tanto bene ha fatto a Turi, per Turi, in Turi. Amen.

SECONDO DEMERITO: Aver dato un maxi-contributo allo sfascio della minoranza-opposizione. Natalino continua inoltre a mettere in atto un’opposizione così soft, ma così soft, che sembra stia per passare nella maggioranza, da un momento all’altro. Lui, ad onor del vero, continua a smentire questa evenienza…

TERZO DEMERITO: Aver detto a tutti che “appena trovo il partito o il movimento politico adatto a me, adatto ai miei amici Sante e Pietro, mi devo ‘accasare’. Per il momento Natalino riflette. E intanto passano i mesi, passano gli anni. Ci chiediamo: ma avranno mai fine le ‘riflessioni di Natalino’?

QUARTO DEMERITO: Aver avuto il permesso da Gigantelli di rappresentare Turi con la fascia tricolore alla processione di gala della Madonna della Vetrana, in quel di Castellana Grotte. ‘Fasciato’ di tutto punto, Natalino fa la sua figura. Distinto, garbato, educato. È uno di molte parole. È uno che si applica. Ma il vocabolario è limitato. Se ne consiglia l’uso.

QUINTO DEMERITO: Aver basato tutto sull’immagine. Sotto l’apparenza… il nulla. Ma i progressi in questi 3 anni e mezzo da consigliere comunale si vedono. Ricordo il suo essere timido. Lo sguardo basso. Taciturno da fare spavento. Tre mesi di “gioco del silenzio” e sboccia, esce allo scoperto. E si scopre un politico vero, autentico, pro-rompente. E, a detta di tutti, come le pro-rompe Natalino…

vign.natal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *