Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

MOZIONE DI SFIDUCIA. LA CARRELLATA DEGLI INTERVENTI

sindaco-gigantelli

Nel consiglio monotematico relativo alla votazione della mozione di sfiducia presentata da otto consiglieri di opposizione contro il Sindaco, hanno preso la parola molti consiglieri. Vi proporremo una carrellata degli interventi fatti in sede di consiglio.

Ha aperto la seduta Enzo Gigantelli:

“Alla Noven Natalizia si è parlato dell’esperienza educativa, rapporto tra persone, ecc. Porto una breve riflessione relativa al mio modo di concepire la politica: bisogna fare qualcosa per questa emergenza diseducativa della politica.

La crescita della civica non può prescindere dal dibattito politico. Invito a parlare in maniera serena e pacata. Accetterò qualsiasi decisione del Consiglio.

È stato un anno travagliato per me e per l’Amministrazione. Chiedo impegno, dialogo e responsabilità. Ora lascio la parola a voi. Tutto ciò che ho fatto l’ho fatto nell’interesse della comunità di cui sono fiero di far parte e da cui nessuno mi potrà allontanare.”

Ha preso subito dopo la parola il consigliere Natalino Ventrella, il quale ha approfittato della presenza di alcuni carabinieri di Turi in aula per sporgere ufficialmente denuncia verso ignoti dando seguito a quanto espresso sul nostro sito qualche tempo fa (leggi qui per rileggere il testo della denuncia) ricollegandosi ai manifesti affissi in paese che hanno attaccato la sua persona “dal punto di vista politico e personale”.

Lo stesso consigliere, nelle fasi finali del consiglio ha ribadito nella sua dichiarazione di voto le motivazioni che avrebbero portato ad un “no” alla sfiducia. “Voterò contro per una motivazione politica ed urbanistica. Turi ha bisogno di strumento urbanistico al passo coi tempi. Il territorio è stato violentato in questi anni. Turi era conosciuto per il paese della ciliegia, ora per il paese delle case. Deve recuperare gli standard; il PDF del ’75 è ormai obsoleto e vecchio come la nostra mentalita’. Possiamo approvare il PUG il mese prossimo e io voglio che ciò avvenga.”

Seguiranno gli interventi dei consiglieri Leogrande e Resta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *