L’ACQUA AMATA BEFFATA DALL’ARBITRO
Acqua Amata Turi – NewVolley Gricignano 0-3 (27-29, 23-25, 22-25)
C’è sola una parola che racchiude in sintesi la partita di sabato scorso dell’Acqua Amata: scandaloso. Partiamo con ordine. Le ragazze allenate da Moramarco perdono 0-3 contro il favorito Gricignano tra tante polemiche . Già alla vigilia della partita ha fatto scalpore l’assegnazione degli arbitri campani Stingone e Giova, in una partita che vedeva in campo proprio una squadra campana.
Nonostante il notevole divario in classifica tra le due squadre, la partita è equilibrata dall’inizio alla fine. Mister Moramarco conferma la formazione delle ultime gare e schiera Raguso in regia, Meccariello opposto, Topputi e Monitillo in banda, Renna e La Forgia centrali, Boccuzzi libero.
Il primo set è bellissimo. Il Turi gioca bene e concede veramente poco alle avversarie. Si va avanti punto a punto. Topputi e compagne vanno sul 24-21, ma sprecano tre set points, andando a perdere il set per 27-29. Il secondo set prosegue sulla stessa linea d’onda del primo. Non c’è una squadra che domina. Le due squadre si equivalgono. Purtroppo nel finale la squadra casertana chiude il set, sfruttando subito il set point a disposizione. Nonostante lo 0-2 incassato, l’Acqua Amata mantiene un buon gioco e si gioca il tutto per tutto. Anche in questo set si va avanti punto a punto. Sul punteggio di 22-23 per gli ospiti, l’arbitro non vede un chiaro tocco del muro ospite, assegnando il punto al Gricignano. Il tecnico turese Moramarco non ci sta e protesta vivamente contro una decisione che sembra davvero clamorosa. Non solo il Gricignano ha due set a disposizione, ma il tecnico dell’Acqua Amata viene espulso. Il set viene chiuso subito dagli ospiti che chiudono in fretta una partita, che poteva cambiare scenario in qualsiasi momento.
Grande rammarico in casa Acqua Amata per come si è evoluta la gara. La squadra ha mostrato una grande crescita che lascia ben sperare per i prossimi incontri. Il campionato riprenderà l’8 gennaio con la partita Oria – Turi.
10° GIORNATA
Giocoleria Asci Potenza – Accademia Volley Benevento 0-3
Nemesi Stabia – Guerriero Volley Arzano 0-3
Acqua Amata Turi – NewVolley Gricignano 0-3
Volalto Caserta – Icost Oria 3-0
Orakom Battipaglia – Tecnoarredo Livi Potenza 1-3
Nuova Skilo S.Pietro – Sg Trading Lavello Volley 3-0
Pallavolo Trepuzzi – Avb Kermes Spezzano 3-1