LA VILLA MENELAO TURI VINCE IL DERBY
Gs Atletico Sammichele – Villa Menelao Turi 0-3 (20-25, 22-25, 27-29)
La Villa Menelao Turi vince il derby contro il Sammichele e chiude l’anno in terza posizione a tre punti dalla vetta. Mister Coppi conferma la solita formazione con Linzalone in regia, Bosco opposto, Giannini e Manicone in banda, Rizzi e Campanella centrali, Giunta libero.
Parte bene il Sammichele trascinata dal pubblico di casa. La squadra di mister Coppi, ex della partita, cancella il gap e si porta avanti. Le battute del Turi mettono in difficoltà la ricezione dei padroni di casa, che non riescono a rientrare in partita. Giannini e soci si aggiudicano il primo parziale 20-25.
Anche il secondo set inizia nel segno del Sammichele. Si va sull’8-4 per i padroni di casa, ma quando Bosco e Manicone decidono di cambiare marcia sono guai per tutti. Il Turi recupera e va avanti 19-21 e alla prima palla set capitan Giannini porta i suoi sullo 0-2 chiudendo 23-25.
Nel terzo set regna l’equilibrio assoluto, anche se entrambe le squadre tentano l’allungo decisivo per portarsi a casa il set, senza riuscirci. Il Sammichele riesce ad annullare i primi due match points al Turi, cercando di rientrare a tutti i costi in partita. Alla fine prima Bosco e poi il solito Giannini fanno esplodere la gioia ai propri tifosi chiudendo set ed incontro.
Il campionato riprenderà sabato 8 gennaio con la supersfida tra Turi e Modugno. Intanto la squadra si può godere le vacanze natalizie con un buon terzo posto e, soprattutto, con la quarta vittoria consecutiva.
10° GIORNATA
Tree Gravina – SideOut Castellana 3-0
Pol. E. Masi Foggia – Volley Club Manfredonia 0-3
Oro Banx Palo – Atletico Pallavolo Noicattaro 3-0
Asd Modugno Volley – Onetiralà Canosa-Trani 3-0
Gs Atletico Sammichele – Villa Menelao Turi 0-3
Materdomini Srl – Asd Manzoni Sport Andria 3-2
Riposa: Libertas S.Spirito