Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

PUGLIESE SALTERÀ IL BIG MATCH CONTRO IL SIENA

varese_modena

Modena – Varese 0-2 (0-1)

Ennesima prova esaltante del Varese di Gepi Pugliese, che nella 19° giornata di campionato supera l’ostacolo Modena, e si conferma, insieme al Novara capolista, la squadra più in forma del campionato. La prestazione di Gepi è stata come al solito più che buona, con la Gazzetta dello Sport poco generosa nei suoi confronti, perché gli dà l’ennesimo 6 in pagella. A parte il voto, il campione turese ha giocato tutta la partita, mantenendo bene la posizione, ma il fallo commesso all’80’, con l’inevitabile giallo da parte dell’arbitro, gli farà scattare la squalifica perché diffidato. Quindi sabato prossimo il terzino sinistro vedrà il big match tra Varese ed il Siena di Conte in tribuna.

Tornando alla cronaca della partita, il Varese ha dominato per tutti i 90 minuti. I biancorossi vanno in vantaggio già al 15’ del primo tempo con Ebagua (Varese) di testa, che sfrutta al meglio il cross da calcio d’angolo di Zecchin (Varese). La squadra di mister Sannino (Varese) meriterebbe di segnare prima dell’intervallo almeno in altre tre occasioni, ma il risultato rimane inchiodato sullo 0-1. Nella ripresa c’è sempre e solo il Varese. Al 53’ Neto Pereira (Varese), servito da Carrozza (Varese) si invola verso la porta e, con un pallonetto, scavalca il portiere del Modena per lo 0-2. La squadra di casa non riesce a creare occasioni e solo al 92’ Pasquino (Modena) impegna il portiere varesino Zappino con un rasoterra. La partita finisce 0-2.

In classifica il Varese è sempre quarto a quota 32 punti, dietro a Novara, Siena ed Atalanta. Seguono ad un punto Livorno e Reggina.

Prossima partita – 20° Giornata

Varese – Siena (sabato 18 dicembre ore 15)

CLASSIFICA

Modena-varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *