Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

ACQUA AMATA: CHE RIMONTA DAL 2-0!

pallav_femm_logo

Avb Kermes Spezzano – Acqua Amata Turi 2-3 (25-16, 25-20, 19-25, 16-25, 13-15)

Arriva finalmente la seconda vittoria in campionato per l’Acqua Amata Turi, che nella trasferta calabrese a Spezzano vince al tie break, portando a casa due punti fondamentali. Mister Moramarco conferma la formazione di sabato scorso con Raguso al palleggio, Meccariello opposto, Topputi e Monitillo in banda, Renna e La Forgia centrali, Boccuzzi libero.

La partita del Turi comincia praticamente dal terzo set in poi, quando riesce finalmente ad imporre il proprio gioco. Nei primi due set lo Spezzano ha vinto, trovando l’allungo decisivo sempre dopo il secondo time out tecnico. Troppi errori in ricezione hanno condizionato i primi due parziali per Topputi e compagne, facendo intravedere l’ennesimo tracollo stagionale. Invece la squadra si sveglia. I due set successivi sono dominati dalle ragazze di Moramarco, che sembrano trasformate. Gli errori difensivi non ci sono più, mentre cominciano a far male gli attacchi. Monitillo e Topputi mettono giù palloni importanti, che permettono all’Acqua Amata di rientrare clamorosamente in partita con i parziali di 19-25 e 16-25.

Il tie break è vietato per i deboli di cuore. Si va avanti punto a punto con grande intensità di gioco. Lo Spezzano non ci sta e cerca di rovinare l’entusiasmo degli ospiti, ma non ci riesce. Sul 13-13 il capitano Topputi porta la squadra sul 13-14 ed è match point. Al servizio va La Forgia che con un ace regala la gioia della prima vittoria esterna.

Questa vittoria dimostra che la squadra può giocarsela con tutti, ma deve concedere di meno. Anche questa volta, come è successo in altre partite, le ragazze hanno cominciato a giocare un po’ tardi, anche se almeno stavolta è arrivata la vittoria. In classifica l’Acqua Amata va a quota cinque punti, ma la salvezza è lontana ancora quattro punti.

9° GIORNATA

Giocoleria Asci Potenza – Volalto Caserta 2-3

Accademia Volley Benevento – Nemesi Stabia 1-3

Avb Kermes Spezzano – Acqua Amata Turi 2-3

Icost Oria – Nuova Skilo S.Pietro 0-3

Guerriero Volley Arzano – Tecnoarredo Livi Potenza 3-0

NewVolley Gricignano – Orakom Battipaglia 3-0

Sg Trading Lavello Volley – Pallavolo Trepuzzi 2-3

CLASSIFICA

AAT_13_dic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *