Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

L’ACQUA AMATA TURI NON ESCE DALLA CRISI

PALLAVOLO_FEMM_NUOVA

Acqua Amata Turi – Accademia Volley Benevento 1-3 (22-25, 26-24, 18-25, 20-25)

Continua il periodo no delle ragazze del volley turese che non riescono a sbloccarsi in classifica. Sabato scorso l’Acqua Amata ha perso la sua settima partita consecutiva che rende la situazione di quest’inizio si stagione alquanto difficile. Moramarco schiera il 6+1 classico, con Raguso, Meccariello, Monitillo, Topputi, Renna, La Forgia e Boccuzzi. Il Benevento si presenta a Turi con la voglia di riscattare la sconfitta del turno precedente contro il S.Pietro.

Il primo set vede andare forte la squadra ospite, che cerca subito di portarsi avanti nel punteggio. La squadra di Moramarco va in tilt e va sotto 9-15. Le ragazze si svegliano e compiono una straordinaria rimonta. Addirittura Topputi e compagne si portano sul 20-18, ma gli errori difensivi del Turi danno i punti decisivi alla squadra campana. Il set si chiude 22-25.

La mazzata del primo set era difficile da digerire, ma le ragazze ci riescono. Partono bene e determinate. Si va prima sull’8-6, poi sul 16-13. Meccariello sembra irresistibile in questo set e mette giù punti pesantissimi. L’Acqua Amata si porta sul 20-14, ma si fa rimontare fino al 24-23, quando Topputi con la sua esperienza chiude il set.

Nel terzo set parte meglio il Benevento, che si porta subito avanti 8-5. L’Acqua Amata sembra in confusione e commette parecchi errori gratuiti, che permettono agli ospiti di portarsi sul 16-8. Moramarco tenta in qualche modo di scuotere le ragazze, ma non ci riesce. Il set si chiude 18-25 per le campane.

Il quarto set inizia con un sostanziale equilibrio, anche se si ha la sensazione che il Benevento abbia qualcosa in più. In effetti l’Acqua Amata va sotto 13-16 al secondo time out tecnico, ma la cosa che preoccupa di più è la difficoltà ad impostare gli attacchi vincenti. Il Benevento riesce a gestire bene il gap e con quattro palle match a disposizione, chiude al primo tentativo.

L’Acqua Amata esce sconfitta con la consapevolezza che la classifica in questo momento dice retrocessione. Peccato per il primo set, dove le ragazze sul più bello si sono arrese sotto i colpi del Benevento.

8° GIORNATA

Nemesi Stabia – Giocoleria Asci Potenza 3-0

Acqua Amata Turi – Accademia Volley Benevento 1-3

Nuova Skilo S.Pietro – Avb Kermes Spezzano 3-1

Volalto Caserta – NewVolley Gricignano 0-3

Orakom Battipaglia – Guerriero Volley Arzano 0-3

Tecnoarredo Livi Potenza – Sg Trading Lavello Volley 2-3

Pallavolo Trepuzzi – Icost Oria 3-1

Class._femminile

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *