LA VILLA MENELAO LASCIA UN SET, POI DOMINA
Onetiralà Canosa-Trani – Villa Menelao Turi 1-3 (25-20, 9-25, 16-25, 18-25)
Vince meritatamente la Villa Menelao Turi a Canosa contro il Onetiralà, gara valida per l’ottava di campionato. Mister Coppi recupera l’opposto Bosco, assente una settimana fa nella partita contro la SideOut. Completano la formazione Linzalone in regia, Giannini e Manicone in banda, Rizzi e Campanella centrali, Giunta libero.
Il primo set vede subito il Turi andare avanti di cinque punti, ma qualche errore di troppo permette ai padroni di casa di riagguantare il punteggio. Sul 20 pari sale in cattedra l’arbitro che fischia due doppie molto dubbie contro la Villa Menelao. Sul 23-20 Bosco va a ricevere ma ancora l’arbitro fischia un fallo di posizione inesistente, dando poi un’ammonizione al giocatore, reo di aver chiesto semplicemente spiegazioni. L’ammonizione si traduce nel 25esimo punto dell’Onetiralà.
Si va al secondo set con Bosco e compagni visibilmente arrabbiati ed irritati. La rabbia trasforma letteralmente i ragazzi di Coppi che si guadagnano un parziale di 13-1. Con questo vantaggio Giannini e compagni gestiscono agevolmente il set lasciando agli avversari solo nove punti.
Il terzo ed il quarto set seguono grosso modo lo stesso andamento. I padroni di casa cercano di rimanere aggrappati al Turi, ma ci riescono fino a metà set. La superiorità tecnica della squadra turese è evidente. I lupi biancoazzurri chiudono i due set per 16-25 e 18-25.
Con questa vittoria la Villa Menelao aggancia in terza posizione il Manfredonia, che ha perso a Palo nello scontro al vertice. Sabato prossimo arriva la MAterdomini Srl.
8° GIORNATA
Pol. E. Masi Foggia – Libertas S.Spirito 3-1
Gs Atletico Sammichele – Asd Manzoni Sport Andria 0-3
Oro Banx Palo – Volley Club Manfredonia 3-0
Asd Modugno Volley – SideOut Castellana 3-0
Onetiralà Canosa-Trani – Villa Menelao Turi 1-3
Materdomini Srl – Atletico Pallavolo Noicattaro 1-3
Riposa: Tree Gravina