Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

BARCOLLA MA NON CADE LA MAGGIORANZA DI GIGA

consiglio

Ieri, 30 novembre 2010, seduta fiume del Consiglio comunale: dalla mattina al pomeriggio inoltrato. Vincenzo Gigantelli tiene duro. La sua amministrazione resiste, anche se ad ogni seduta di Consiglio sembra scricchiolare sempre più.

Turiweb dedicherà una seria e dettagliata analisi, a noi il compito di trovare il ‘colore’ che di solito accompagna i Consigli comunali.

Tutti presenti i consiglieri: dal sindaco Gigantelli che ha ammesso, bontà sua, di avere la maggioranza con problemi di numeri, al vice sindaco Tundo taciturno come non mai e incomprensibile, come spesso gli capita, quando prende la parola.

Premio al più taciturno va però (indovinate un po’) a Perniola insidiato da Giacomo Valentini. Il premio “vado-l’ammazzo-e-torno” va a Dina Spada con il duro e rovente intervento nel quale in due minuti ha detto tutto e… di più.

Il premio “lo fàmo banale” va per acclamazione a Piero Palasciano: legge due concetti forse ripresi da qualche sito, li mette insieme con l’Attack e li propone all’assemblea, che rimane senza parole.

Premio “Russel Crowe” se lo è meritato ampiamente Mimmo Leogrande che, stanco di passare per uno svogliato consigliere di minoranza, ha voluto dimostrare il suo valore e la sua “ferocia”.

Premio “la coppia più bella del mondo” va al duo Luisi-De Florio (che, non me ne vogliate, rimandano a Stanllio e Ollio) unica coppia al mondo unita dalla… ‘sfiducia’.

Quindi  premio “trottolino ridendo-ridendo-stasera-mi-arrendo?” va ad honorem a Natalino Ventrella. Infine, Premio “Lacrimoni-Ci dispiace tanto” a Tina Resta, senza commento.

La serata si è chiusa con Vincenzo Gigantelli che, seppur non saldamente, rimane ancora in sella. E, almeno per il momento, si metta fine alla querelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *