Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

PER L’ACQUA AMATA E’ ANCORA KO

pallav_femminile1

Giocoleria Asci Potenza – Acqua Amata Turi 3-1 (25-14, 25-14, 22-25, 25-20)

Non riesce ad uscire dalla crisi l’Acqua Amata Turi. Nella settima giornata la squadra turese viene sconfitta a Potenza dalla Giocoleria Asci per 3-1. Si tratta della sesta sconfitta consecutiva e la situazione diventa sempre più pesante.

Mister Moramarco schiera Raguso al palleggio, Meccariello opposto, Topputi e Monitillo in banda, La Forgia e Renna centrali, Boccuzzi libero.

Inizio primo set è equilibrato, anche se poi i padroni di casa riescono a portarsi avanti sul 16-10 al secondo time out tecnico. Le ragazze di Moramarco non riescono a recuperare il gap accumulato, complice una difesa troppo distratta che concede qualche punto in più. Il Potenza chiude agevolmente il primo set 25-14.

Il secondo set segue indicativamente lo stesso andamento del primo. Al primo time out tecnico l’Acqua Amata è sotto di due punti. Moramarco cerca di dare una svolta inserendo prima Gassi e poi Laera. La musica, purtroppo, non cambia molto con il Potenza che va sul 16-11 alla seconda interruzione tecnica. Ancora errori gratuiti in difesa del Turi agevolano la conquista del secondo set a favore del Potenza. Il parziale si chiude ancora 25-14.

Nel terzo set esce fuori il carattere dell’Acqua Amata. Finalmente prende in mano le redini del gioco e mette in difficoltà le avversarie. Il set è abbastanza equilibrato, ma le turesi riescono a gestire i 2-3 punti di vantaggio. La squadra sembra trasformata e riesce a portarsi sul 14-21. Il Potenza non ci sta e rimonta clamorosamente fino al 22-23. Il tecnico turese Moramarco chiama il time out per dare una scossa. Infatti le sue parole hanno dato forza alle sue ragazze che chiudono 23-25.

Si va sul quarto set. Dopo un inizio molto equilibrato, il Potenza va avanti 16-13 al secondo time out. Purtroppo la ricezione non perfetta dell’Acqua Amata continua ad essere un punto debole troppo evidente, ed il Potenza si porta sul 20-14. Dopo una timida reazione, le ragazze di Moramarco sono costrette alla resa. Il set si chiude con il punteggio di 25-20.

Ora la situazione in classifica si fa sempre più critica, anche se la salvezza è a sole due punti.

7° GIORNATA

Nemesi Stabia – Pallavolo Trepuzzi 3-1

Giocoleria Asci Potenza – Acqua Amata Turi 3-1

Accademia Volley Benevento – Nuova Skilo S.Pietro 0-3

Avb Kermes Spezzano – Volalto Caserta 0-3

Sg Trading Lavello Volley – Guerriero Volley Arzano 0-3

Icost Oria – Orakom Battipaglia 0-3

NewVolley Gricignano – Tecnoarredo Livi Potenza 3-0

CLASSIFICA

1

Guerriero Volley Arzano

21

2

Nuova Skilo S.Pietro

21

3

Nemesi Stabia

16

4

NewVolley Gricignano

16

5

Volalto Caserta

15

6

Accademia Volley Benevento

14

7

Avb Kermes Spezzano

11

8

Tecnoarredo Livi Potenza

9

9

Giocoleria Asci Potenza

9

10

Orakom Battipaglia

5

11

Pallavolo Trepuzzi

4

12

Acqua Amata Turi

3

13

Icost Oria

3

14

Sg Trading Lavello Volley

0

1° promossa in B1

2°-3° play off

11°-14 retrocesse in C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *