Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

SCONFITTA AMARA DELL’EDILIZIA COPPI THURIAE

thuriae01

Atletico Noicattaro – Edilizia Coppi Thuriae 3-1 (1-1)

Arriva la prima sconfitta esterna dell’Edilizia Coppi Thuriae, che non riesce nell’impresa di battere l’Atletico Noicattaro nella nona giornata di campionato di C2 di calcio a 5. Mister Lavarra lancia dall’inizio Maggiolini in porta, Amoruso in difesa, Malena e Cosola laterali, Giannuzzi pivot. La partita è molto sentita dalle due squadre e la voglia di far bene è tanta. Dopo una fase di studio iniziale passa in vantaggio il Noicattaro con una bella azione. La Thuriae prova a reagire ed impegna il portiere ospite in un paio di circostanze. Il gol del pareggio è siglato da Linzalone, che infila la rete con un tiro da fuori. Si va all’intervallo sul punteggio di parità. Nel secondo tempo l’agonismo cresce nell’intensità ma, in più occasioni, nessuna delle due squadre riesce a finalizzare gli attacchi, facendo esaltare i portieri. Proprio quando il pareggio sembra ormai scritto e giusto, arriva a due minuti dalla fine il gol del 2-1 del Noicattaro. Cosola e soci si buttano in attacco per riprendere il risultato, ma, nel recupero, arriva addirittura il terzo gol nojano, che chiude i conti e sancisce una sconfitta immeritata.

In classifica l’Edilizia Coppi viene scavalcata in terza posizione dalla Velo Club Adelfia, che ha vinto lo scontro diretto contro la Virtus Rutigliano. Il Noicattaro conferma il secondo posto, dietro la corrazzata Capurso, che vince facile contro la Fortitudo Putignano.

9° GIORNATA

Atletico Noicattaro – Edilizia Coppi Thuriae 3-1

Fortitudo Nicolaus Putignano – Futsal Capurso 1-9

Futsal Bari – Sport 2000 Putignano 5-4

Futsal King Putignano – Adelfia in Movimento 1-6

Sporting Club Grotte – Audace Monopoli 10-2

Trezeta Modugno – Team Apulia Altamura 6-0

Velo Club Adelfia – Virtus Rutigliano 6-3

CLASSIFICA

1

Futsal Capurso

24

2

Atletico Noicattaro

20

3

Velo Club Adelfia

18

4

Edilizia Coppi Thuriae

17

5

Sporting Club Grotte

15

6

Virtus Rutigliano

15

7

Sport 2000 Putignano

15

8

Trezeta Modugno

14

9

Adelfia in Movimento

12

10

Audace Monopoli

10

11

Futsal Bari

9

12

Team Apulia Altamura

7

13

Futsal King Putignano

3

14

Fortitudo Nicolaus Putignano

0

1° promossa in C1

2°-5° play off


 

IL PAGELLONE…LA GARA PER SENTITO DIRE

Maggiolini – Compie parecchi interventi decisivi confermandosi in un ottimo momento di forma. Non può nulla su tutti i tre goal del Noicattaro.

Cosola – Come al solito mette in campo tanta fantasia e creatività per cercare di aprire una difesa avversaria molto compatta. Patisce l’inizio di gara come tutti i compagni. Non riesce a concretizzare un paio di azioni favorevoli che potevano far girare la gara a favore dei rosso-granata. Da una palla persa, ed un fallo non rilevato dall’arbitro, nasce il raddoppio degli avversari che spacca la partita.

Linzolone – Riequilibra  il risultato con una conclusione dalla media distanza che il portiere  si lascia scivolare tra le gambe. Coordina l’azione dei suoi compagni costituendo un costante punto di riferimento.

Giannunzzi – Questa volta la tecnica non l’aiuta, contro avversari che lo sovrastano fisicamente.

Ciavarella – Combatte fino alla fine, sgomitando e lottando come un “toro”. Si deve arrendere anche lui di fronte alla corazzata nojana

Colucci: Buona prova la sua. Entra subito in partita e fa sentire il fisico ad avversari che, talvolta, esagerano nel cercare il contatto. Dirige la circolazione palla con grande sapienza, mostrando di saper interpretare al meglio ogni momento della gara. Forse lo spazio concessogli dal mister poteva essere maggiore.

Malena: Per la seconda volta consecutiva viene schierato nel quintetto titolare, segno che le sue quotazioni sono in aumento. Appare concentrato e determinato ma pecca in fase di possesso palla.

Amoruso: Gli si chiede di essere il baluardo invalicabile nella fase di non possesso. Lui risponde presente. la sua posizione nell’azione del primo goal appare incerta. Per il resto non sbaglia nulla.

N.E. Cipriani; Mallardi, Palazzo

Mister Lavarra: Ridà fiducia a Malena in una gara decisiva spiazzando tutti. La sua squadra appare intimorita nei primi minuti, quando il Noicattaro pressa e non lascia respirare i suoi uomini. Dopo il pari, sembra aver trovato l’alchimia giusta, inserendo un quintetto più fisico e meno lezioso. Pensa di portare a casa un meritatissimo pari, ma incassa solo i complimenti dell’allenatore avversario.

La classifica non si muove ma da Turi si muovono in tanti per assistere al big match della 9^ di campionato. Alla fine, in una gara maschia ma correttissima vincono le due tifoserie in un bellissimo pomeriggio di sport.

Giuseppe Grazioso, Ufficio Stampa ASD Thuriae

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *