Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

IL VARESE DI GEPI IN ZONA PLAY-OFF

varese

Padova – Varese 2-3 (1-1)

E’ un Varese strepitoso quello ammirato in questa prima parte di campionato. La squadra di Gepi Pugliese nella 17° giornata coglie il nono risultato utile consecutivo, andando a vincere sul difficilissimo ed imbattuto campo del Padova per 3-2. Il numero 33 di Turi gioca tutta la gara ed ha solo un’incertezza sul primo gol del Padova, quando Succi (Padova) mette in area un bel pallone per Gallozzi (Padova), che anticipa il movimento di Gepi, ed insacca per l’1-0. Per il resto gestisce bene la fase difensiva con i suoi compagni di reparto, nonostante le continue incursioni degli attaccanti padovani.

Il Varese cambia stile di gioco rispetto alle ultime gare, dovuto, soprattutto, al fatto che per due volte i ragazzi di mister Sannino vanno sotto e sono costretti a recuperare il punteggio. Dopo il gol del vantaggio di Gallozzi (Padova) al 34’, il Varese trova il pareggio con Dos Santos  (Varese) al  41’, abile a spingere in rete una palla vagante in area. Nella ripresa è ancora il Padova a trovare il gol del 2-1 con Bovo (Padova) al 60’. Il Varese non ci sta e reagisce alla grande, imponendo il proprio gioco. All’81’ arriva il gol del pareggio, firmato da Frara (Varese) che approfitta di un errore difensivo padovano. In pieno recupero arriva il gol partita di Carrozza (Varese) che infila con una punizione insidiosa, ma non irresistibile, il portiere del Padova Agliardi.

Con questa vittoria, il Varese si affaccia nelle zone alte della classifica, scavalcando proprio il Padova. La squadra di Gepi è in zona play-off con 26 punti, frutto di 6 vittorie, 8 pareggi e 3 sconfitte. La 18° giornata in programma sabato prossimo vedrà di fronte Varese e Reggina. La squadra calabrese ha una gara da recuperare e si trova in quarta posizione. La difesa biancorossa dovrà stare molto attenta al bomber dei calabresi Bonazzoli, già a quota 10 gol in questo campionato.

Prossima giornata  – 18° Giornata

Varese – Reggina (sabato 04 dicembre, ore 15)

CLASSIFICA

1

Novara

12

Vicenza

2

Siena

13

Modena

3

Atalanta

14

Cittadella

4

Reggina

15

Grosseto

5

Livorno

16

Frosinone

6

Varese

17

Triestina

7

Empoli

18

Ascoli

8

Torino

19

Sassuolo

9

Padova

20

Piacenza

10

Pescara

21

Albinoleffe

11

Crotone

22

Portogruaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *