Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

LA NUOVA PRO LOCO AIUTA IL TELEFONO AZZURRO

telefonoazzurro

Il 20 e 21 novembre prossimi, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00, la Nuova Pro Loco aderirà all’iniziativa nazionale “Accendi l’Azzurro” organizzata da Telefono Azzurro Onlus in oltre 1400 piazze d’Italia, per donare una luce di speranza ai bambini che non ce l’hanno. Le candele di Telefono Azzurro ti aspettano in via XX Settembre presso la sede della Pro Loco di Turi, dove ci saranno simpatiche sorprese per tutti i bambini.

Migliaia di bambini vivono in Italia situazioni di disagio, sfruttamento, abuso. I loro diritti sono spesso violati e calpestati. Da sempre Telefono Azzurro ascolta ed è vicino ai bambini, impegnandosi nella tutela dei diritti dell’infanzia e nella difesa dei più piccoli da ogni forma di violenza.

Con la candela di Telefono Azzurro si può fare molto: si potranno sostenere le linee telefoniche, le attività dei centri territoriali, semplicemente regalandone una ai propri amici o accendendola in casa propria per fare ardere nei nostri cuori la speranza.

I fondi raccolti contribuiranno a sostenere grandi battaglie: la violenza domestica (abuso psicologico, fisico e sessuale), la pedopornografia on line, il bullismo, lo sfruttamento del lavoro minorile, la scomparsa di minori ecc.

Telefono Azzurro porta avanti questi obiettivi da diversi anni con diversi servizi e variegate attività: le linee d’ascolto (19696 e 199.15.15.15) e d’emergenza (114), le attività di prevenzione presso le scuole e le carceri, la gestione del numero unico europeo (116.000) per i bimbi scomparsi. Il tutto conta su un’equipe di psicologi e persone competenti che hanno bisogno del nostro sostegno, perché è necessario lottare tutti insieme affinché vengano rispettati i diritti dei bambini.

Bisogna far uscire i bambini dal loro silenzio!

I bambini chiedono aiuto ma non sempre c’è chi li comprende. Telefono Azzurro è la loro ancora di salvezza per ritrovare la forza di sorridere alla vita e di credere nel futuro, senza paura. Maggiori saranno le donazioni raccolte, maggiore sarà la possibilità per il Telefono Azzurro Onlus di aiutare bambini e famiglie.

Tutti le famiglie turesi sono invitate a partecipare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *