Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

PAREGGIO ESTERNO PER L’EDILIZIA COPPI THURIAE

thuriae_7

(foto di repertorio)

Adelfia in Movimento – Edilizia Coppi Thuriae 2-2 (1-1)

Finisce in parità la partita tra l’Adelfia in Movimento e l’Edilizia Coppi Thuriae, valevole per la settima giornata del campionato di calcio a 5 di serie C2 -Gir. B. Con Romita e Ciavarella assenti, la Thuriae si presenta alla sfida con Maggiolini in porta, Amoruso in difesa, Linzalone e Cosola laterali di centrocampo, Giannuzzi pivot. Il primo tempo è di marca turese con diverse occasioni sprecate dai ragazzi di mister Lavarra. All’ottavo minuto Cosola trova il gol del vantaggio con una conclusione perfetta in contropiede. Passano sette minuti e l’Adelfia trova il pareggio. L’arbitro successivamente non sanziona con un rosso un fallaccio di un giocatore dell’Adelfia, che entra direttamente sulla caviglia di Cosola, costringendolo ad abbandonare il campo. Rientrerà solo nel finale del match. Il primo tempo finisce 1-1.

Nella ripresa gioca dall’inizio Palazzo, che ha bisogno di trovare il ritmo partita. Il ritmo di gioco è più lento. L’Adelfia si fa più pericoloso, sfruttando di più il possesso palla. Al 10’ i padroni di casa passano in vantaggio, ma due minuti più tardi arriva subito il gol del pareggio di Palazzo. La partita non regala più grosse emozioni e finisce dunque in perfetta parità.

In classifica volano Capurso e Noicattaro che vincono soffrendo non poco. L’Edilizia Coppi viene raggiunta in terza posizione dall’altra squadra di Adelfia, la Velo Club, a quota 14 punti.


7° GIORNATA

Adelfia in Movimento – Edilizia Coppi Thuriae 2-2

Atletico Noicattaro – Team Apulia Altamura 6-5

Fortitudo Nicolaus Putignano – Velo Club Adelfia 2-6

Futsal Bari – Futsal Capurso 3-4

Futsal King Putignano – Sport 2000 Putignano 3-4

Sporting Club Grotte – Virtus Rutigliano 5-5

Trezeta Modugno – Audace Monopoli 3-1

CLASSIFICA

1

Futsal Capurso

18

2

Atletico Noicattaro

17

3

Velo Club Adelfia

14

4

Edilizia Coppi Thuriae

14

5

Virtus Rutigliano

12

6

Sport 2000 Putignano

12

7

Sporting Club Grotte

11

8

Trezeta Modugno

11

9

Adelfia in Movimento

9

10

Audace Monopoli

7

11

Futsal Bari

6

12

Team Apulia Altamura

4

13

Futsal King Putignano

3

14

Fortitudo Nicolaus Putignano

0


IL PAGELLONE… LA GARA VISTA ATTRAVERSO LA RETE!

Maggiolini – Compie parecchi interventi decisivi confermandosi in un ottimo momento di forma. Sulla sua gara pesa però come un macigno la disattenzione in occasione dell’uno a uno dell’Adelfia. Se ne  assume prontamente la responsabilità, tranquillizzando così  i suoi compagni.

Cosola – Realizza il goal del vantaggio  trafiggendo in uscita il portiere avversario da posizione quasi impossibile; fa sembrare facile quello che in realtà non lo è. Colpito duro sul finire del primo tempo, è costretto a rimanere in panca per parecchi minuti. Senza di lui l’azione del Thuriae perde in fantasia ed imprevedibilità.

Amoruso – Offre un buon contributo alla causa rosso-granata. Si esibisce in un salvataggio alla disperata a portiere battuto, denotando ancora una volta il suo ottimo senso della posizione. Rare le sue sortite offensive: non  riesce a rendersi veramente pericoloso.

Linzalone – Sembra mancare della brillantezza fisica mostrata nelle prime gare. Spesso sbaglia i tempi della giocata, fidandosi troppo delle sue indiscutibili doti tecniche. Quando però va a rinfrescarsi le idee in panchina, ti accorgi che senza i suoi “piedi” e il suo “cervello” la luce si spegne.

Giannuzzi – Fa tutto bene fino a quando deve concludere verso la porta avversaria. Almeno tre le grosse occasioni che non trasforma. Se riuscisse a cucirsi addosso anche la figura del goleador, sarebbe veramente devastante. Soffre il gioco fisico degli avversari.

Palazzo – Al rientro dopo un lungo stop per un problema al ginocchio, mostra subito di che pasta è fatto. La sua velocità e il suo consistente baglio tecnico gli consentono di mettere sovente in difficoltà la retroguardia dell’Adelfia. Segna il goal del due a due togliendo le castagne dal fuoco ad un Thuriae che appariva in affanno.

Colucci – Buono il suo impatto iniziale con la partita. Col passare dei minuti commette qualche errore di troppo in fase di appoggio e di rilancio.

Dell’Aera – Da diligente “soldatino” svolge con applicazione e puntualità la missione affidatagli.

N.E. Mallardi; De Tomaso; Romita A.;

Pubblico turese – Numeroso, appassionato, caldo ma corretto, è il folto drappello di tifosi turesi al seguito a guadagnarsi la palma di miglior “uomo in campo”. Un plauso va anche agli sportivi di Adelfia che hanno accolto con cortesia e gentilezza i sostenitori giunti dalla vicina Turi. Davvero un bel pomeriggio di sport.

Mister Lavarra – Dopo un esaltante avvio di campionato i suoi uomini colgono il secondo pareggio consecutivo in altrettante trasferte. Vista  la difficoltà degli impegni, i risultati son tutt’altro che disprezzabili. La squadra però è apparsa più lunga e sfilacciata del solito. Sarà necessario continuare a lavorare duramente in allenamento per ritrovare quella brillantezza fisica mancata nelle ultime uscite.

Giuseppe Grazioso Ufficio Stampa ASD THuriae


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *