Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

GIGANTELLI SFIDUCIATO? ALT, C’E’ VENTRELLA!

CADUTA-DEL-SINDACO

Il terremoto politico che in queste ore infuria a Palazzo di Città potrebbe essere l’ultima scossa prima del definitivo crollo. La tenuta del sindaco sarebbe appesa a un filo, in particolare alla firma e all’indecisione del consigliere Natalino Ventrella, forse il vero ago della bilancia.

E’ notizia di alcuni minuti fa che otto consiglieri comunali su venti hanno firmato un documento di sfiducia a Gigantelli. Il piatto da servire è già pronto, ma dalla maggioranza, Luisi e De Florio sarebbero pronti a firmare solo a patto che si arrivi almeno a quota nove. In tal caso, le firme salirebbero a undici, numero sufficiente per mandare a casa l’amministrazione.

Le indiscrezioni filtrate ieri sera dai corridoi oscuri di via XX Settembre, correvano già da stamane in esclusiva sulle colonne di Turiweb. Ora possiamo confermare: il documento c’è, e riporta otto firme. La scelta matura dopo una serie di osservazioni tattiche e  incontri per definire il piano d’assedio.

All’appello, quindi, mancherebbe solo la firma di Ventrella che probabilmente, per ordini e imposizioni del massimo vertice PDL turese, non ha voluto o potuto rilasciare alcuna dichiarazione.

Se così fosse, perché un consigliere di opposizione sosterrebbe la maggioranza non è dato saperlo. Bocca cucita e massimo riserbo in merito alla sua decisione momentanea di non firmare l’atto di sfiducia.

E mentre Gigantelli non parla e il paese immobile osserva le danze del Palazzo, Ventrella osserva: “si continua così”!

Ci sarebbe da chiedersi “così come?”.

Alla prossima puntata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *