Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

TRE PUNTI IMPORTANTI PER LA VILLA MENELAO TURI

ssp

Villa Menelao Turi – Atletico Pallavolo Noicattaro 3-1 (23-25, 25-12, 25-22, 25-15)

Vittoria e primato in classifica per la Villa Menelao Turi. Nella quarta giornata di campionato la squadra turese ha battuto la Pallavolo Noicattaro per 3-1. Mister Coppi deve rinunciare al capitano Giannini, per problemi fisici. Al suo posto gioca il giovane Sabino. Per il resto formazione tipo con Linzalone in regia, Bosco opposto, Manicone e Sabino in banda, Rizzi e Campanella centrali, Giunta libero.

Nel primo set parte meglio il Noicattaro che mette in difficoltà la difesi del Turi in diverse occasioni. Fatica la squadra di mister Coppi ad entrare in partita, ma riesce comunque ad andare in vantaggio. A fine set, quando ormai sembrava vinto il parziale, sul 22-18, il Noicattaro ribalta il risultato ed al primo set point chiude il set a suo favore.

Nel secondo set rientra prepotentemente in partita la formazione di casa che ha una reazione d’orgoglio. La squadra sembra rinata e Bosco mette punti che fanno male al morale degli avversari. Il set si chiude con un facile 25-12.

Il terzo set è più equilibrato e vede abbassarsi il ritmo della gara, che va a vantaggio del Noicattaro. La partita si fa avvincente con le due squadre decisi a vincere il set. La spunta la squadra di casa con il punteggio di 25-22.

Nel quarto set il Turi domina in lungo ed in largo, senza faticare troppo. Il Noicattaro non sembra più avere benzina e deve cedere set (25-15) ed incontro.

Con questa vittoria la Villa Menelao Turi rimane in testa alla classifica a punteggio pieno con 12 punti. A seguire ci sono Manfredonio, Palo e Modugno a 9 punti, ma con una gara in meno, avendo osservato un turno di riposo.


4° GIORNATA

Gs Atletico Sammichele – Pol. E. Masi Foggia 3-1

Oro Banx Palo – Tree Gravina 3-0

Materdomini Srl – Libertas S.Spirito 3-2

Onetiralà Canosa-Trani – Asd Manzoni Sport Andria 0-3

SideOut Castellana – Volley Club Manfredonia 0-3

Villa Menelao Turi – Atletico Pallavolo Noicattaro 3-1

Riposa: Asd Modugno Volley

CLASSIFICA

1

Villa Menelao Turi

12

2

Volley Club Manfredonia*

9

3

Asd Modugno Volley*

9

4

Oro Banx Palo*

9

5

SideOut Castellana*

6

6

Atletico Pallavolo Noicattaro

6

7

Gs Atletico Sammichele

6

8

Materdomini Srl*

4

9

Tree Gravina

3

10

Asd Manzoni Sport Andria

3

11

Pol. E. Masi Foggia

1

12

Libertas S.Spirito

1

13

Onetiralà Canosa-Trani *

0

*   1 partita in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *