Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

TERZA SCONFITTA PER L’ACQUA AMATA TURI

pallav_femm_logo

Nuova Skilo S.Pietro – Acqua Amata Turi 3-0 (25-22, 25-18, 25-14)

Non riesce l’impresa all’Acqua Amata Turi che a S.Pietro Vernotico perde 3-0 contro i padroni di casa nella quarta giornata di campionato. La squadra brindisina è tra le favorite per vincere il campionato, ma le ragazze dell’Acqua Amata ci hanno provato con grande grinta.

Mister Moramarco schiera Raguso in regia, Gassi opposto, Topputi e Monitillo in banda, Renna e La Forgia centrali, Fonsdituri libero. Di fronte da tenere d’occhio c’era l’opposto Chionna.

Ottimo inizio per Topputi e soci che non si lasciano intimorire dalle avversarie. Il primo set è equilibrato fino alla fine del set. Al secondo time out tecnico le padroni di casa conducono 16-15. Il S.Pietro V. trova l’allungo decisivo proprio nel finale andando sul 22-18. Moramarco non ci sta e ci prova, richiamando le ragazze. La reazione c’è, ma si ferma sul punteggio di 23-22, con le padroni di casa che chiudono poi 25-22.

Parte meglio il Turi nel secondo set, ma viene subito raggiunto dalla Nuova Skilo. Moramarco cambia qualcosa in formazione per dare più opzioni in fase d’attacco, ma i risultati non gli danno ragione. I padroni di casa vanno sul 16-11 al secondo time out tecnico e non faticano a chiudere il set sul 25-18.

Nel terzo set l’Acqua Amata si gioca l’ultima chance per rientrare in partita. Purtroppo le avversarie hanno una marcia più che li consente di vincere agevolmente il set (25-14) ed incontro.

In classifica l’Acqua Amata Turi perde una posizione e va ad occupare la decima piazza con tre punti. Nelle parti basse primo successo per Asci Potenza ed Icost Oria, che raggiungono il Turi a 3 punti.


4° GIORNATA

Nuova Skilo S.Pietro – Acqua Amata Turi 3-0

Volalto Caserta – Nemesi Stabia 0-3

Orakom Battipaglia – Giocoleria Asci Potenza 1-3

Pallavolo Trepuzzi – Accademia Volley Benevento 2-3

Tecnoarredo Livi Potenza – Avb Kermes Spezzano 2-3

Guerriero Volley Arzano – NewVolley Gricignano 3-0

Sg Trading Lavello Volley – Icost Oria 0-3

CLASSIFICA

1

Guerriero Volley Arzano

12

2

Nuova Skilo S.Pietro

12

3

Avb Kermes Spezzano

10

4

Nemesi Stabia

10

5

Accademia Volley Benevento

8

6

NewVolley Gricignano

7

7

Volalto Caserta

6

8

Tecnoarredo Livi Potenza

6

9

Pallavolo Trepuzzi

4

10

Acqua Amata Turi

3

11

Icost Oria

3

12

Giocoleria Asci Potenza

3

13

Sg Trading Lavello Volley

0

14

Orakom Battipaglia

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *