Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

La voce del paese

CHE BELLE VIGNETTE SU FAX, OCCHIOSALATO RITIRATI!

striscialafax

Da due settimane Fax pubblica vignette che vogliono essere intelligenti, interessanti. E ci riescono così bene che, chi ha dato un’occhiata, è rimasto folgorato sulla strada di… Conversano. Le facce dei personaggi politici rappresentati non si somigliano a nessun politico di Turi, in compenso si somigliano tanto tra loro.

Ci è giunta voce che le stesse vignette saranno riusate fra qualche mese in una rubrica dal nome: “Chi avrà mai riconosciuto queste facce?”. E dopo altri 3-4 mesi saranno riciclate in un’altra rubrica che si chiamerà: “Chi ha capito cosa volevamo dire con queste vignette, alzi la mano.

Ai vincitori andranno fior di premi di dubbio, scusate: indubbio, valore. Primo premio: una serata con Nicola Perniola durante la quale spiegherebbe tutto del PUG e del PIP, come ha asserito in questi giorni chi ha assunto (ad interim) l’incarico di suo avvocato d’ufficio, il quale si dice certo che, se non parla, è solo una questione di tempo. ‘Prima o poi parlerà.

Secondo premio: una serata con Nico(la) De Grisantis, meglio conosciuto come Nico(la) De Montanellis e (in onore del mese di novembre) Nico(la) De Grisantemis, che intratterrà sulla questione dei BOC e leggerà tutti gli improperi e i più negativi concetti ricevuti dai commentatori di Turiweb, dopo la sua lettera sul “Sindaco sciupafemene”, rilegati in un libro divino, molto interessante, intitolato: “Il masochista provocatore seppellito sotto centinaia di commenti feroci”.

Terzo premio: Una bottiglietta di lacrime di Teresita De Florio in occasione della lunghissima lettura scritta e interpretata in Consiglio comunale. Si tratta di lacrime distillate ad una ad una e con il marchio DOP ottenuto prima di farne richiesta. Potenza della De Florio!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *