Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

BUONA PRESTAZIONE DI PUGLIESE

Varese_Cittad

Varese – Cittadella 0-0

Varese_Cittad_2

Il Varese del nostro Gepi Pugliese non va oltre lo 0-0 contro il modesto Cittadella nella 13° giornata di campionato. Si tratta comunque del quinto risultato utile consecutivo per i biancorossi che si confermano nella parte alta della classifica, esattamente all’ottavo posto con 18 punti. La partita del terzino turese è stata positiva e lo ha visto spesso impegnato a sovrapposizioni per spingere maggiormente in fase offensiva nel tentativo di sbloccare il risultato. Il più noto giornale sportivo italiano La Gazzetta dello Sport gli mette un bel 6,5 in pagella. In settimana Gepi ha compiuto 27 anni e la voglia di far bene in campo si è visto.

La gara è stata a tratti noiosa con il Cittadella poco aggressivo e che rallentava il ritmo di gioco, mentre il Varese ha creato le migliori occasioni con il solito Neto Pereira (Varese), ma non è riuscito a segnare.

La squadra allenata da mister Sannino (Varese) gioca meglio contro le squadre forti, come Novara o Torino, perché è abituata a tenere il ritmo alto della partita con rapidi contropiedi. La prossima gara del Varese è a Grosseto martedì sera nel turno infrasettimanale di campionato. La formazione di casa non se la passa benissimo in questo momento, soprattutto dopo la sconfitta contro l’Albinoleffe. Da temere l’attaccante Soncin, ex Padova ed Ancona, ed il centrocampista Vitiello.

Prossimo turno

Grosseto – Varese (martedì 9 novembre ore 20.45)

Classifica

1

Novara

12

Modena

2

Siena

13

Frosinone

3

Atalanta

14

Vicenza

4

Reggina

15

Albinoleffe

5

Livorno

16

Piacenza

6

Empoli

17

Grosseto

7

Padova

18

Sassuolo

8

Varese

19

Triestina

9

Pescara

20

Cittadella

10

Torino

21

Portogruaro

11

Crotone

22

Ascoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *