Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

L’ASS. TATEO REPLICA ALLE ACCUSE

tateo

A seguito dell’articolo TURI INFORMA: BANDO PILOTATO?, l’Assessore Antonio Tateo ha inviato un commento che abbiamo voluto evidenziare riportandolo in questa forma, con l’obiettivo di permetterne una più facile lettura.


Spettabile Redazione e Gentilissimi lettori di Turiweb,

ritenendo di essere stato tirato in ballo in maniera impropria con numerose inesattezze e con diffamazioni e calunnie, non mi sottraggo…e proverò a spiegare con i fatti la questione.
L’obiettivo e il dovere della Pubblica Amministrazione è quello di essere trasparenti con l’applicazione delle norme vigenti in ogni azione amministrativa.
La Giunta con delibera n.119 del 24.9.09 approvò il Progetto esecutivo “Turi Informa-Le informazioni per il cittadino”, recepì le indicazioni del Gruppo di Lavoro della Regione Puglia con la rielaborazione ed adeguamento del progetto che fosse più rispondente alle finalità del POR e “diede mandato al Capo Settore di provvedere ai successivi adempimenti per la scelta dell’esecutore con procedure di evidenza pubblica. “
I macro-interventi previsti dal progetto sono la realizzazione del portale con l’integrazione con il progetto T-Gov, il servizio di gestione dei contenuti del portale, la fornitura del sistema sportello polifunzionale, il servizio integrato di Videoconferenza e Videostreaming e il servizio di accesso interattivo ai contenuti istituzionali in modalità Wi-Fi. Aggiungo che il progetto ingloba una serie di attività (hosting e manutenzione del sito che attualmente hanno un costo).

Dopo tale data il compito e la funzione d’indirizzo della Giunta e dell’Assessore termina ed inizia la gestione del Capo Settore che in piena autonomia con Determina n.142 del 3.3.10 avvia la procedura di gara ed i relativi criteri ai sensi delle norme vigenti con le modalità previste nel Disciplinare e Bandi di gara contestualmente approvato unitamente al Capitolato Tecnico.

Il Bando di gara veniva pubblicato all’Albo Pretorio e all’Albo on-line dal 7.4.2010 al 26.04.2010 nonché sulla GU in data 6.4.2010.
Che nei termini previsti giungevano al Comune n.7 offerte.
In data 14.6.2010 con Determina n.370 veniva costituita una apposita commissione di 3 dipendenti comunali compreso un segretario verbalizzante e considerato che la pianta organica del Comune è carente di una professionalità esperta nel settore informatico, nominava il Dott. Carlo Addabbo consulente esterno e docente presso l’Università di Bari.
Il 17.6.2010 la Commissione comunicava a tutti i concorrenti che l’apertura dei plichi propedeutica all’ammissione in gara sarebbe avvenuta il 21.06.2010.
Dal 21 giugno fino al 3 novembre 2010 la commissione si è riunita in segretezza stilando appositi verbali del cui contenuto non sono a conoscenza e quindi ha assegnato l’appalto.
Riguardo le sponsorizzazioni di attività di Cultura e Spettacolo sono state effettuate seguendo tutte le procedure vigenti ed in perfetta aderenza al dettato normativo.
Che la ditta citata è una delle 5 aziende fornitore ufficiale della Regione Puglia scelta durante il Mandato del Presidente Vendola ed in quanto tale ha vinto una gara ad evidenza pubblica al Comune di Turi per i servizi della Rupar.
Che le dirette del Consiglio non sono state autorizzate a nessuno (nonostante numerose richieste di TV private) in quanto necessitano di un’apposita regolamentazione (come da circolari di Autorità superiori) ed è per questo che sono state previste nel Progetto “Turi Informa” che recepisce in pieno i dettami della Società dell’Informazione.
Per concludere, ritengo che il “fango”, le calunnie e le diffamazioni non mi intimidiscono e non mi fanno paura ma mi amareggiano in quanto sono convinto di aver agito e di agire con onestà e trasparenza nel pieno rispetto delle regole e della legalità.
Saluti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *