Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

4-0 VARESE E BUONA PRESTAZIONE DI PUGLIESE

Varese_Triest_2

VARESE – TRIESTINA 4-0 (1-0)

Buona prestazione del terzino turese Pugliese in forza al Varese, che sabato ha sconfitto con un netto 4-0 la Triestina. Gepi ha giocato per 90 minuti con tranquillità e sicurezza, spingendo molto sulla sua fascia di competenza. La Gazzetta dello Sport premia un po’ tutta la squadra, dando voti medio alti. Gepi è stato premiato con un buon 6,5 frutto di una partita senza errori e che ha dato finalmente la gioia dei 3 punti.

Varese_Triest_1

La partita è a senso unico con una squadra in campo. Del resto anche nelle partite precedenti il Varese aveva sempre dominato le partite senza però cogliere i frutti. Il primo gol arriva al 35’ minuto grazie al gol del terzino destro Pisano, bravo ad insaccare di testa su corner. Dopo l’intervallo arriva subito il secondo gol. Neto Pereira si inventa una giocata incredibile mettendo a sedere un avversario, poi mette in mezzo dove Carrozza insacca da pochi metri. Al 57’ minuto Cellini serve una palla d’oro a Buzzegoli che non perdona il portiere ospite. E’ 3-0 Varese. Nel finale arriva anche il quarto gol con il primo centro del bomber Cellini che fissa il risultato sul 4-0.

La classifica è molto corta, ma il Varese finalmente fa un piccolo balzo in avanti, occupando l’undicesima posizione, davanti a Frosinone e Torino. La prossima partita vedrà il Varese impegnato in Coppa Italia giovedì sera 28 ottobre sul difficile campo di Catania. Prove di serie A per la squadra lombarda, che già in estate aveva affrontato squadre della massima serie, cioè Milan e Genoa. Ma in quelle partite Gepi non era ancora arrivato alla corte di Sannino. Vedremo se il mister opterà per il turn over oppure se vorrà lasciare spazio ai titolari per tentare il colpaccio. Domenica prossima, invece, il Varese affronterà in campionato il Vicenza, squadra che ha iniziato molto bene, ma che nelle ultime partite ha perso un po’ di smalto. Attenzione al trio Baclet, ex Lecce, Tulli ed Abbruscato, ex Toro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *