Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

FIACCOLATA PER RICORDARE LE VITTIME DELLA STRADA

fiaccolata

Il 18 ottobre a Fasano l’A.G.U.V.S. (Associazioni Gruppi Uniti Tutela e Giustizia per le Vittime della Strada) ha organizzato una fiaccolata per ricordare le vittime della strada.

L’associazione è stata costituita il 21 giugno 2010 con l’obiettivo di aprire sedi locali in tutto il Paese, cercando di raccogliere adesioni tra i parenti delle vittime della strada, perché come ha ricordato la sig.ra Schiavone: “Sulla strada tutti siamo potenziali vittime o assassini” e ciò non avviene solo agli altri.

La manifestazione è iniziata alle ore 20 con la celebrazione della Santa Messa presso il cimitero per ricordare Flavio Arconzo (morto sulla S.S. 172 dir. nei pressi del distributore Agip di Fasano direzione Locorotondo).

Al termine della celebrazione religiosa, circa 2.000 persone, tra cui tantissimi giovani, hanno partecipato alla fiaccolata, che ha interessato le più importanti vie cittadine, conclusasi nella centralissima piazza Ciaia.

Malgrado la pioggia, che ha interessato l’ultima parte della manifestazione, la piazza era gremita e, dopo gli interventi del Sindaco della Città e dell’assessore regionale Fabiano Amati, sono intervenute la sig.ra Concetta Falco ( Presidente dell’AGUVS ) e la sig.ra Katia Schiavone (componente dell’Associazione).

Sono stati proiettati due filmati per sensibilizzare gli automobilisti circa l’importanza della sicurezza stradale ed un video ricordo del giovane Flavio Arconzo.

Grande soddisfazione è stata espressa dalla sig.ra Katia Schiavone per la buona riuscita dell’evento, alla cui organizzazione hanno partecipato numerosi cittadini, e per la partecipazione di numerosi aderenti al “ Comitato x la messa in sicurezza della S.S. 172 dei Trulli “ e del suo portavoce Vito Nicola De Grisantis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *