Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

LEO SPADA: L’AMMINISTRAZIONE DISTRATTA CREA DISSERVIZI

leo_spada1

Abbiamo ascoltato il segretario locale de “La Puglia Prima di Tutto”, Leo spada, in quanto ci ha contattati per parlarci di alcune falle nel sistema gestionale del nostro comune.

“Il geometra comunale Angelo Camposeo ha chiesto le ferie dopo il periodo estivo. Una settimana. Gli è stata negata la richiesta, dopo due giorni di attesa, perché nello stesso arco di tempo sarebbe mancato anche l’ingegnere comunale Campobasso. Tale scelta è stata presa per evitare di creare un disservizio al nostro comune. Tuttavia il geometra è comunque andato in vacanza lasciando vacante l’ufficio tecnico. Per questo avvenimento gli sono stati dati cinque giorni di sospensione. Una enormità. Ma è giusto che una punizione venga data.

Noi come gruppo politico, e come cittadini, chiediamo alla dottoressa Christiana Anglana, Direttore generale del nostro comune: “Quando sono state concesse le ferie contemporaneamente all’architetto Susca e al geometra Cicala, non si è creato un disservizio? Forse bisognerebbe punire chi ha causato ciò, così come è avvenuto per il geometra comunale.

Inoltre, dal 1° ottobre Giovanni di Bello è andato in pensione e l’ufficio in cui venivano sbrigate le concessioni dei permessi a costruire risulta scoperto. La richiesta di pensionamento è stata fatta sei mesi prima. Chi deve pagare per non aver trovato un sostituto in questo lasso di tempo?

E ancora: il responsabile di ragioneria, dott. Faustino, è stato autorizzato alla mobilità ad Altamura. Il nostro ufficio econonomico è ora scoperto. Non è stato trovato un sostituto in questo ultimo mese. Questo, oltre che un atto illegittimo, non è un disservizio? Chi paga? Chi è responsabile se non la Segretaria comunale?”

Leo spada continua facendo una richiesta ben precisa: “Chiediamo che rientri immediatamente il dott. Faustino, perchè non esiste che un Comune non abbia un referente nell’ufficio ragioneria. Ci sono ditte che aspettano pagamenti e il Comune non può fare spese di alcun tipo perchè non c’è nessuno che firmi”.

Noi de La Puglia Prima di Tutto contestiamo questa inutile punizione inflitta al geometra comunale e invitiamo la cittadinanza ad aprire gli occhi su questi gravi episodi che la segretaria comunale ha creato. È implicito il fatto che c’è l’assoluta complicità degli amministratori, incapaci di accorgersi di queste vicende e di dare le giuste direttive per risolverli.

Cio’ fa venire a galla l’incapacità dell’amminisitrazione di gestire la cosa pubblica e di seguire da vicino l’operato del direttore generale. Né sindaco, né vice sindaco in pectore, Franco D’Addabbo, nè il dott. Michele Boccardi si sono accorti di queste situazioni. È una vergogna”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *