Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

IL VARESE NON DECOLLA, GEPI 6 IN PAGELLA

gepi_11

Quinto pareggio in dieci partite per i biancorossi del Varese. La squadra di Gepi Pugliese, militante in serie B, in vantaggio di un gol contro il Portogruaro, non riesce a portare a casa i tre punti. Copione già visto in altre gare con gli ospiti dominatori in campo, ma fragili nel finale del match. Il terzino turese numero 33 gioca una partita discreta, seguendo senza sbavature le istruzioni tattiche dettate dal mister. La Gazzetta dello Sport valuta la prestazione di Gepi con un 6. Valutazione condivisibile, perché concede veramente poco sulla sua fascia. Per la cronaca il direttore di gara lo ammonisce al 10’ minuto del primo tempo per un fallo duro.

Per quanto riguarda il match, il Portogruaro ha conquistato un punto davvero prezioso, visto l’andamento della gara. Nello stadio Friuli di Udine il Varese domina la gara sin dal primo tempo. Buzzegoli (Varese) al 38’ minuto tira il pallone dai trenta metri sulla traversa. I padroni di casa non sembrano all’altezza della situazione. Nel secondo tempo le due squadre tentano di farsi male, affrontandosi a viso aperto. Al 72’ minuto Ebagua (Varese) porta in vantaggio i suoi, firmando un gol bellissimo in rovesciata. Il vantaggio varesino dura solo 3 minuti, perché i padroni di casa sfruttano al meglio un calcio d’angolo con Altinier (Portogruaro) che anticipa tutti ed insacca per l’1-1. Negli ultimi 10 minuti non succede nulla di rilevante. La partita finisce in parità e porta entrambe le squadre in 13° posizione con 11 punti in classifica.

Nella prossima giornata il Varese ospita in casa la Triestina. Sarà una bella sfida dove la squadra di mister Sannino (Varese) potrà sfruttare la velocità dei suoi per mettere in difficoltà gli avversari. La Triestina è una squadra molto fisica, che può contare su giocatori come Godeas, ex Chievo e Palermo, e Testini, veterano della squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *