Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

PIÙ CONTROLLI NEI PRESSI DELLE SCUOLE DELL’INFANZIA

asilonidopolemica

Soddisfatta della pronta risposta dell’Amministrazione e dell’opera di Giampiero Luisi, assessore alla Polizia Municipale, l’associazione Genitori Turesi. La richiesta di un maggiore controllo e una più ferma attenzione alla sicurezza dei bambini è stata presto accolta. La mattina, infatti, all’orario di ingresso dei bambini alla scuola dell’infanzia nei pressi della caserma dei Carabinieri, un vigile urbano gestisce il flusso delle autovetture e ne garantisce il rallentamento, necessario per rendere più sicuro l’arrivo e l’ingresso dei bambini nel plesso scolastico.

Era infatti dallo scorso anno scolastico che l’ass. Genitori turesi chiedeva insistentemente una forma di controllo della zona che impedisse alle autovetture di procedere a velocità sostenuta anche a ridosso di una scuola dove giornalmente si recano i bambini. Dossi artificiali, rallentatori di ogni tipo o personale addetto al traffico erano richiesti dal gruppo dei genitori, preoccupati per possibili incidenti ai danni dei propri figli o di qualsiasi altro bambino o utente.

A qualche qualche settimana fa risale l’ennesima richiesta dell’associazione all’assessore alla Polizia Municipale e, questa volta, l’Assessore Luisi nel giro di pochi giorni si è adoperato per salvaguardare quanti, da tempo, richiedevano tale impegno. “Siamo molto soddisfatti del lavoro e dell’attenzione che l’assessore ci ha fornito e ha rivolto ai piccoli. Era infatti pericoloso il comportamento di molti guidatori che, indifferenti alla presenza di una struttura scolastica, non adoperavano le giuste cautele che si dovrebbero prendere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *