Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

La voce del paese

…E LUI LE RISPONDE PER LE RIME!

100_7556

Sicuramente i nostri assudui lettori ricordano l’articolo pubblicato qualche giorno fa riguardante un messaggio d’amore stampato a caratteri cubitali su manifesti affissi in pochi punti centrali del nostro paese.

Ricordiamo la frase scritta in rosso riportata su quel pannello:

“L’amore non viene mai a poco a poco. Il giorno prima il mondo aveva un senso anche senza la sua presenza. Adesso avevo bisogno che lui mi fosse accanto per poter distinguere l’autentico fulgore delle cose. Ti Amo” Firmato Donna Folle.

100_7555

Questa dichiarazione, in realtà, è tratta dal libro “Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto” di Paulo Coelho. Ma è il pensiero che conta, il significato che ognuno riesce a carpire e a trasmettere.

Adesso quella “donna folle” ha colpito nell’animo la persona amata e ottenuto una risposta direttamente sul suo stesso manifesto, non con un’ulteriore gigantografia, ma con una frase scritta in blu su un foglio A4 che riporta le seguenti parole:

“Grazie di essere, Stella! …Tu, la cosa mia più bella”. Firmato “(Pazzo di te)”.

Stavolta il motore di ricerca “Google” non ci ha aiutato a capire di chi fosse questa frase. Quindi possiamo immaginare che sia frutto dell’ispirazione della persona che ha risposto. Un uomo pazzo d’amore di una donna folle. Da togliere il fiato, non c’è che dire.

Quindi il mistero si infittisce. Quasi sicuramente le due persone in questione sono di Turi, altrimenti difficilmente sarebbero venute fin qui a dedicarsi frasi d’amore anonime. Nel messaggio dell’uomo leggiamo la parola “Stella” che può essere un semplice nomignolo che viene usato tra di loro, o il nome proprio dell’amata. Chissà. Se qualcuno ne sa di più ci faccia sapere.

Ci viene spontaneo sperare che i manifesti non siano l’unico modo in cui riescono a comunicare le due persone protagoniste di questo botta e risposta d’altri tempi. Non possiamo fare altro che augurare ad entrambe tutta la gioia che vivere una storia d’amore può portare.

Tuttavia, in barba a questo scintillante amore, ci permettiamo di concludere con una battuta rubata ad un comico che spesso inscena i problemi di cuore nei suoi scatch in tv. Magari aiuteremo i due innamorati a riflettere sui loro propositi futuri. Fa pressappoco cosi’: “Il matrimonio è il modo migliore per risolvere i problemi che da single non si aveva”.

Attenti, oh voi che vi amate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *