Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cronaca

DONNA TURESE COINVOLTA IN UN PERICOLOSO INCIDENTE

incidente

Stamane, intorno alle 8.30, sulla strada provinciale Sammichele-Putignano, all’altezza di via Tommaso Fiore, a Sammichele, si è verificato un pericoloso incidente che ha coinvolto un uomo e una donna, rispettivamente alla guida di una Renault Megan e di un Fiorino.

Lo scontro è avvenuto all’incrocio tra le due strade: la donna, residente a Turi, percorreva la provinciale in direzione Sammichele, l’uomo, proveniente da via Fiore, nell’immettersi sulla medesima carreggiata, ha tagliato la strada alla Megan, provocando così l’impatto tra le due auto.

incidente_005

Complici, nella dinamica dell’incidente, il segnale di “dare precedenza”, sito in via Fiore, sottovalutato dall’uomo alla guida del Fiorino e la velocità elevata dell’auto della donna che, all’improvviso, trovandosi dinnanzi il Fiorino, non è riuscito ad evitarlo. Questo è stato sbalzato nel terreno adiacente il senso opposto della carreggiata.

Difficoltà si sono avute nell’estrarre l’uomo alla guida del Fiorino dalla sua auto in quanto lo sportello del lato guidatore, per il forte scontro, si è completamente deformato; non si hanno, però, notizie certe sulle sue condizioni di salute.

Sul posto sono immediatamente sopraggiunte due autoambulanze che hanno soccorso i feriti portandoli presso i più vicini ospedali. Il marito della donna ha dichiarato che, fortunatamente, sua moglie non presenta escoriazioni, ma avverte dolori in più parti del corpo e, pertanto, sarà sottoposta ad accertamenti.

incidente_007

Purtroppo questo è solo uno dei tanti incidenti di quelli che sono avvenuti, con la stessa o con simili dinamiche, all’altezza di questo pericoloso incrocio che viene, costantemente, sottovalutato.

Forse un “dare precedenza” non è sufficiente ad arrestare le macchine che si immettono sulla provinciale; forse l’alta velocità di chi percorre la provinciale e non si cura dei numerosi accessi siti su ambo i lati della strada, quasi sempre, non permette di evitare i forti impatti; forse l’incrocio dovrebbe essere segnalato in modo più adeguato.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *