Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

RAGUSO, LA FORGIA E TOPPUTI ANCORA IN BIANCAZZURRO

Acqua_Amata_Volley_Cup_2010_-_Il_Turi_con_la_coppa_e_con_lamministratore_di_Acqua_Amata_Giovanni_Mazzone

Giovani, esperte e con tanta voglia di dimostrare tutto il proprio valore. E’ l’identikit perfetto dell’atleta ideale dell’Acqua Amata Turi targata 2010-2011 che si appresta a vivere, dopo un anno di pausa, il campionato di serie B2 femminile che prenderà il via il prossimo 16 ottobre. Il diesse Giacomo Iacovazzi sta lavorando duramente per plasmare una rosa che possa competere per il raggiungimento della salvezza nel più breve tempo possibile. Ripartendo dal gruppo che nella passata stagione, la quarta categoria nazionale l’ha conquistata. E proprio in questa ottica, negli ultimi giorni sono arrivate tre importanti riconferme.

Mavi_Raguso

Si tratta della palleggiatrice Mavi Raguso (classe 1991), della centrale Silvia La Forgia (classe 1990) e della schiacciatrice e bandiera della società turese Stefania Topputi (classe 1985). Per la Raguso, oltre alla riconferma c’è anche la promozione nel ruolo di prima palleggiatrice della squadra. Una scelta fortemente voluta e condivisa da tutto lo staff societario e tecnico nell’ottica di far crescere e valorizzare un’atleta che, nelle ultime stagioni, ha sempre dimostrato grandissimo impegno, lavorando con serietà e abnegazione e acquisendo un importante bagaglio di esperienza che le consentirà di affrontare il prossimo campionato nel miglior modo possibile. “Sono davvero felicissima della fiducia che la società ha riposto in me e cercherò di ripagarla sul campo continuando a lavorare con grande impegno come ho sempre fatto in questi anni. Questa nuova avventura mi affascina perché mi consentirà di affrontare da protagonista un campionato difficile come quello di serie B2 ma non mi spaventa. Mi sento pronta per questa nuova avventura ed estremamente carica”. Compagne di squadra in campo, amiche fuori, Mavi Raguso

Silvia_La_Forgia

e Silvia La Forgia giocheranno ancora insieme nella prossima stagione. La conferma della centrale molfettese affonda le sue radici nella straordinaria stagione che la La Forgia ha disputato con la maglia biancazzurra numero 8. “A Turi ho trovato un ottimo ambiente e persone straordinarie che hanno reso davvero semplice e bella la mia prima esperienza lontano da casa. Quella conclusasi due mesi fa è stata una stagione stupenda culminata con una bellissima promozione. Non vedo l’ora di tornare in campo e di cimentarmi nuovamente nel campionato di serie B2 (la sua prima esperienza nella quarta serie nazionale risale alla stagione 2008-09 con la maglia dell’Azzurra Molfetta, ndr), un campionato duro ma allo stesso tempo avvincente e affascinante”.
Stefania_Topputi

Un campionato di cui sarà protagonista anche la turese Stefania Topputi: “Sono orgogliosa di poter giocare ancora con la squadra del mio paese, la squadra in cui sono cresciuta pallavolisticamente. E sono orgogliosa di poterlo fare nella quarta categoria nazionale. La società sta costruendo un organico davvero competitivo per il prossimo campionato di B2. Si sta puntellando un gruppo molto giovane con innesti di qualità per creare una squadra forte e compatta”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *