Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

INAUGURATA LA NEO ASS. SPORTIVA THURIAE A5

thuriae01

Giorno 19 Agosto 2010. La neonata associazione sportiva di calcio, Thuriae a 5 ha organizzato una manifestazione con lo scopo di spronare gli animi dei giovani turesi.

Dalle 6:00 dello stesso giorno il presidente Gianvito Colucci, i dirigenti e i collaboratori hanno preparato l’evento teso a creare dinamismo nei ragazzi, ovviamente mediante l’attività calcistica.

In via XX Settembre erano stati allestiti due campi, in cui i ragazzi hanno gareggiato in un 3 contro 3. La direzione ha offerto loro la maglietta del Thuriae, un pezzo di focaccia, una bottiglietta d’acqua ed una medaglia a fine partite .

Alla manifestazione sono stati invitati i ragazzi dello Sport Five di Putignano, squadra attivista nel campionato nazionale di serie A2/B, che si sono esibiti di fronte alla platea. A loro è stata assegnata una targa, consegnata dal Presidente del Thuriae, teso al ringraziamento per la loro partecipazione e disponibilità a quest’evento.

Difatti “l’ASD Thuriae nasce come un’associazione No Profit”, ci spiega il presidente Gianvito Colucci. Con lui, il segretario tesoriere Filippo Dell’Area, il vice presidente

Francesco Spada, i Consiglieri Giovanni Settanni, Michele De Tomaso, Luigi Di Bari e Nicola Pasciolla ed infine nel Consiglio Direttivo rientrano i Soci Fondatori Francesco Grazioso, Nicola Caffò, Antonio Costantino, Donato Grimaldi, Antonio Maggiolini e Pasquale Lavarra.

La neo associazione nasce dalla dipartita dell’Associazione Dilettantistica Virtus Thuriae, nonché prima compagnia di calcio a disputare nel campionato a5. In sostanza questa società mira alla partecipazione al Campionato di Calcio a5 di serie C2; verte su un programma appoggiato dalla Federazione Regionale FIGC Puglia, ed ha come obiettivi:

  • la diffusione del calcio nel nostro territorio turese, soprattutto tra i giovani;
  • offrire ai ragazzi turesi delle strutture che gli possano garantire attività costante e in sicurezza.

Infatti la nuova società sta provvedendo per ottenere strutture utili per formare una squadra a 11, magari sceverando il nostro palazzetto dello sport con l’asp Villa Menalao Turi, ma è ancora tutto da esaminare.

L’ASD THURIAE è fortemente appoggiata da sponsor come, l’Edilizia Coppi s.r.l. , l’Istitutional Partner Global Trading s.r.l (Cassano) e gli Official Partner come: Acqua Amata(Casamassima), Pub A.D 1805(Sammichele), Banca Popolare di Bari, Brandcore s.r.l, Erboristeria Tateo, We Makers, Impresa Edile Stradale Venere Francesco.

I dirigenti si aspettano aiuti da parte di ogni civile per raggiungere risultati ottimi e questo può avvenire collaborando con una quota associativa improntata proprio per garantire ai propri figli o nipoti efficienza nei servizi. Per i giovani, si sa, lo sport è vitale per la sana crescita fisica e mentale ed aiuta i ragazzi nella disciplina e al rispetto per i propri compagni e avversari. La sede dell’Associazione è in Via Giuseppe Orlandi, 40; potete anche informarvi tramite il sito www.thuriae.it.

Tutta la Redazione di Turiweb vi augura un buon lavoro e un grande successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *