Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

LA REGIONE RALLENTA IL PROGETTO PER LA SS 172

ss172

Dopo la raccolta di 15 mila firma presentate nel dicembre 2009 a Gianfranco Fini e i continui appelli per far terminare la lunga lista di incidenti che quotidianamente interessa la Statale 172 e, nel nostro caso, il tratto Casamassima-Putignano, non è arrivato al ministero il via libera sulla localizzazione urbanistica da parte della Regione.

È questa la denuncia esposta dal presidente del comitato intercomunale per la strada statale 172 Vito Nicola De Grisantis dopo l’ultimo incontro svoltosi il 27 luglio con l’assessore regionale ai lavori pubblici Fabiano Amati, i sindaci del territorio e i responsabili regionali dell’Anas. Presente anche il consigliere regionale Donato Pentassuglia. La lunga trafila di problematiche che interessano il governo e l’amministrazione regionale è un ostacolo all’avvio e al finanziamento dei lavori che oramai si son resi necessari per la salvaguardia di tutti.

Il ministero, infatti, ha richiesto alla Regione Puglia un documento fondamentale per poter procedere al finanziamento dei lavori, ma la lentezza dell’operazione non fa altro che alimentare i problemi e i disagi per una questione che interessa la sicurezza di coloro che giornalmente usufruiscono della SS172.

Dall’incontro è scaturita una nuova data di termine di presentazione del progetto definitivo per la Statale “dei trulli”. Si è parlato, infatti, del 31 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *