Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

VENTRELLA: ‘GIGANTELLI, DIMOSTRA QUANTO VALI’

ventrella_sindaco

Abbiamo sentito, su quanto è successo ieri pomeriggio in Consiglio  comunale, il consigliere di minoranza Natalino Ventrella che ci ha rilasciato questa dichiarazione. “Non è – si è detto certo Ventrella – un momento molto felice per Turi e per il sindaco Gigantelli che credo si sia stancato pure lui dell’ attuale situazione. Vorrei approfittare di Turiweb per rifare a Gigantelli la proposta onde  evitare il commissariamento del Comune. Se viene il commissario prefettizio, farebbe più danni e più male che bene alla cittadinanza, sia per un discorso di imposizione fiscale e sia di servizi reali ai cittadini”.

Ventrella quindi si rivolge direttamente al sindaco di Turi: “ Gigantelli, perché non fai una amministrazione di salute pubblica? Metti da parte il tuo carattere orgoglioso, in politica si deve saper mediare. Dato che con la tua maggioranza non hai più i numeri per amministrare, prendi 4 assessori dalla minoranza e 3 dalla maggioranza tutti senza indennità e vai avanti alla grande sino a fine  mandato. Sarebbe una bella Giunta equilibrata. Gigantelli, ridiventa un politico di polso, devi avere finalmente uno scatto di orgoglio se vuoi il bene di Turi. E così dimostrerai quanto vali. E finalmente si metterebbe la parola fine al Pug, al Pip e al risanamento di bilancio.”

Vogliamo dire due parole sull’assegnazione delle deleghe: questo sì, un tormentone estivo…

“ Tutto ruota intorno alla questione Paolo Tundo. Gli avevano promesso la carica di vice sindaco, lui dice ci sia pure un documento scritto che però non ha visto nessuno. Gli hanno promesso una cosa che non possono mantenere. Non ci sto capendo nulla. Sarà il caldo di questi giorni che non aiuta…”

Supponiamo. Il sindaco non l’ascolta e, dopo sant’ Oronzo, cade la giunta.  A quel punto, commissario ed elezioni a maggio 2011. Con quante e quali liste?

“Mi auguro che ci siano 7/8 liste. Questo perché i listoni si sono rivelati fallimentari perché implodono. Molte liste e quella più concreta affidabile, amministrerebbe Turi. Una cosa è certa: quella con dentro Nico De Grisantis sarebbe una lista perdente mentre quella dove starò io, sarà vincente e il sindaco che mi avrà come assessore alle Finanze, sarà un sindaco che verrebbe ricordato per  sempre. Scusate la presunzione. Resto a disposizione di chiunque si voglia confrontare con me.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *