Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

LA ‘SUNFLOWER’ SI DIVERTE TRA I GO KART

sun_flower

L’associazione Sunflower ha organizzato un nuovo evento il 20 luglio: una gara di go-kart. I ragazzi sono partiti alle ore 19:30 da Largo Pozzi verso il “KARTODROMO ’90” sito in via Putignano a Turi. Giunti a destinazione, hanno compilato con i propri dati anagrafici i moduli richiesti per stilare la griglia di partenza e la classifica finale. Subito dopo si sono precipitati ad indossare tuta e casco per salire a bordo dei mini bolidi.

sun_flower_3

Hanno potuto partecipare alla gara dieci ragazzi, dato il numero limitato di go kart disponibili. Hanno preso il via Gaetano Denovellis, Luigi De Tomaso, Antonio Casulli, Dario Centore, Nicola Simini, Francesco Dell’Aera, Michele De Tomaso, Pasquale Simone, Giovanni Dell’aera e Giovanni Zita.

La gara ha avuto inizio alle ore 20:00 circa, preceduta da alcuni giri di collaudo. Non sono mancati sorpassi, testacoda, uscite di pista e piccole scaramucce tra i vari piloti. Per fortuna non c’è stato alcun danno ai mezzi e ai ragazzi.

La classifica finale:
1° posto Michele De Tomaso, partito in pole position; 2° posto Luigi De Tomaso, partito in terza posizione; 3° posto Antonio Casulli, partito in seconda posizione. Quest’ultimo ha registrato il giro più veloce della gara.

Dopo lo sventolio della bandiera a scacchi c’è stato il tempo di festeggiare e di dedicarsi alle premiazioni dei primi tre corridori. Non è mancato lo stappo dello spumante.

Dalle gradinate un folto gruppo di ragazze ha incitato i propri amici, nell’attesa di essere loro le protagoniste della prossima gara che avverà in data ancora da definire.

I dirigenti della Sunflower e i restanti partecipanti hanno ringraziato per la cortesia e la disponibilità coloro che li hanno seguiti nell’organizzazione dell’evento e per la fornitura di tutto il materiale per la sicurezza dei partecipanti (tute, guanti e caschi).

sun_flower_2

Ancora una volta l’obiettivo principale dell’associazione è stato perfettamente raggiunto: creare eventi dinamici dedicati ai giovani turesi. Le adesioni e le idee sono sempre aperte. Per informazioni, chiunque fosse interessato ad interagire con i dirigenti della Sunflower può cercare il gruppo creato appositamente su Facebook dalla stessa associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *