Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

GENGHI: “GIGANTELLI CI HA PRESO IN GIRO PER 3 ANNI”

sindaco_png

Angelo Genghi, osservatore tra i più attenti e opinionista molto letto. L’abbiamo intervistato e lui non si è lasciato pregare. Quando si dice che un intervistato dà ‘soddisfazione’…

Il sindaco Gigantelli gioca con la sua maggioranza mentre Turi affonda. Che fare?

“Non se ne può più di questa storia. In tre anni sei ‘rimpasti’. Il paese è paralizzato. Dopo l’ennesimo rimpasto non penso che ci saranno le condizioni per andare avanti con tranquillità. Regna una gran confusione. Adesso avremo un sindaco ricattabile dai suoi assessori. Una farsa e il paese è abbandonato a se stesso. Speravamo che le dimissioni fossero irrevocabili, invece sono rientrate.”

Vanno a casa subito o ‘si fanno’ Sant’Oronzo?

“La sensazione è che sia una maggioranza tenuta insieme con la saliva per poter arrivare alla festa patronale.’

Gigantelli afferma che sono stati 3 anni guadagnati per il paese e non persi come qualcuno dice.

“Gigantelli la deve finire di dire queste storie, ha preso in giro i turesi per 3 anni. Ingannati tutti i turesi che lo hanno votato, compreso il sottoscritto.”

In questi 3 anni hanno detto che il Pug era cosa fatta, ma tra il dire e il fare …

“Il Pug era quasi fatto. Loro hanno tentato di cambiarlo. Gli interessi intorno al Pug sono tanti e la mia sensazione è che vogliono farci credere di volerlo approvare ma sotto sotto non lo vogliono nemmeno loro.”

I turesi sono “condannati” ad altri 2 anni con Gigantelli sindaco?

“Sarebbero altri 2 anni persi da aggiungere agli altri tre. Con il futuro del paese fortemente penalizzato dalla loro mancanza di progettualità e con la perdita di finanziamenti della Comunità europea.”

Ci si aspettava qualcosa in più dal neo consigliere regionale Boccardi?

“Boccardi è una brava persona, ma politicamente deve molto migliorare.”

Alcuni consiglieri di maggioranza ci hanno detto che questa Giunta è la peggiore degli ultimi 20 anni.

“Sarà ricordata come la più scomposta, inefficiente, litigiosa degli ultimi 50 anni. Nel contempo abbiamo pure una opposizione scarsa. Se non fosse scarsa, Gigantelli sarebbe andato a casa da tempo.”

Secondo lei l’Amministrazione Gigantelli è anche peggio di quella di De Grisantis che gli osservatori giudicano la peggiore  di sempre?

“De Grisantis e Gigantelli: due pessimi amministratori. Farebbero meglio ad abbandonare il campo, ma sono poco saggi per farlo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *