Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

ITC, ESAMI: QUATTRO 100 E DUE 100 E LODE

foto_itc_elena

Anche quest’anno all’ITCS “Sandro Pertini”, come nel 2009, sono stati sei i ragazzi che hanno ottenuto il massimo risultato dopo aver affrontato gli Esami di Stato. Cinque di loro sono ragazze: Romanazzi Maria, corso A, Lamontanara Rita, corso B, Ritello Angela e Vitiello Giuseppina, corso C, Pavone Terry, corso D. A interrompere il predominio femminile, che da due anni ormai regna incontrastato tra il mondo dei più bravi, quest’anno è stato Cosimo Palmisano, turese doc, che ha ottenuto il 100 con lode, frequentante il corso A. Anche Rita, come lui, ha ottenuto la lode.

Si mantiene stabile, quindi, il numero delle eccellenze che spiccheranno il volo verso il mondo dell’Università dall’unica scuola superiore locale. Nel 2008 ci furono undici voti a tre cifre. “Colpa della commissione, troppo severa e che ci ha penalizzato nei voti degli orali” ha commentato qualche ragazzo deluso per non aver raggiunto la fatidica eccellenza per una manciata di voti.

Due sono stati i ragazzi che nonostante siano stati ammessi all’esame finale non hanno superato la prova. Dovranno ripetere l’anno. Loro si aggiungono ai circa 60 bocciati dell’intera scuola. Un anno non felicissimo da questo punto di vista. Dieci, invece, coloro che per rotta di collo hanno superato con il minimo voto positivo: 60.

Non siamo riusciti ad entrare in contatto con tutti i ragazzi che hanno ottenuto il cento; invitiamo pertanto coloro che abbiamo citato a inviarci alla mail redazione@turiweb.it le proprie foto così da poterle pubblicare sul nostro sito, sperando che questo non venga visto come un momento di visibilità gratuita, ma un’occasione di orgoglio per parenti e famiglie. Complimenti.

Nella foto Angela Ritello.Angela_Ritello

 

 

 

 

 

 

 

 

Cosimo_Palmisano

 

Nella foto, Cosimo “Mino” Palmisano.

 

Aspettiamo gli altri!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *